il club di via piave 

Porte aperte per il tennis cittadino 

Con lezioni per i più giovani e misurazione della velocità del servizio



MERANO. Il Tennis Club di Merano apre le porte e si presenta al pubblico. Oggi, a partire dalle 15, la struttura di via Piave 46 sarà infatti aperta a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo sport.

Con l’inizio di un nuovo anno scolastico è facile avvicinarsi a un nuovo sport. E allo stesso modo una volta finite le vacanze tornare alla routine di un lavoro sedentario può far nascere il bisogno di mettersi in moto. Così il Tennis Club ha organizzato per oggi una giornata delle porte aperte in cui permettere a tutti di conoscere i suoi campi, con un programma di attività adatto a giovani e meno giovani e a ingresso libero.

Tra le 15 e le 16 è in programma lo “Show-tennis”, un momento in cui si potrà misurare la velocità del proprio servizio. Allo stesso tempo si potranno testare le racchette.

Per tutto il pomeriggio bambini e ragazzi fra i 3 e i 14 anni potranno seguire lezioni di prova insieme ai maestri del Tennis Club, in modo da capire se quello di Federer e Schiavone sia lo sport adatto a loro. Ad accompagnare il pomeriggio ci saranno un buffet di dolci e partite tra i soci, che si stanno allenando per il torneo sociale del 22 settembre. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.tennismerano.it













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità