Premiati dal Comune 5 talenti dello sport 

Riconoscimenti per i risultati internazionali di giovani meranesi nella canoa e nello sci nautico



MERANO. Per gli straordinari successi ottenuti nel corso del 2018 nella sala del consiglio comunale, sono stati premiati cinque atleti meranesi. Si tratta di Jakob Weger (campione del mondo di canoa, nel singolo U23, e vicecampione nel K1 a squadre U23), Matthias Weger (medaglia di bronzo ai campionati del mondo di canoa K1 a squadre U23), Valentin e Jakob Luther (vicecampioni d'Europa di canoa K1 a squadre juniores) e di Christian Lanthaler (medaglia d'oro nello slalom ai campionati mondiali di sci nautico IWWF Europa & Afrika). Nel corso della cerimonia, che è andata in scena prima di una recente seduta del consesso civico, è stato proiettato anche un breve video di ciascun atleta.

«È interessante constatare quanti straordinari talenti sportivi vengano forgiati in una città così piccola come Merano», ha fatto notare l'assessora Gabriela Strohmer nel presentare gli ospiti. Lo slogan caratterizza anche l’organizzazione della Festa dello sport, altra occasione in cui da un paio d’anni si celebrano successi sportivi di concittadini.

«Noi e tutta la città - ha proseguito Strohmer - siamo orgogliosi di voi, non soltanto per gli eccezionali traguardi che avete saputo raggiungere, ma anche perché, nel successo, avete mantenuto la vostra umiltà. Siete un prezioso esempio per tutti i vostri coetanei e non solo. Vi auguriamo di cuore di continuare con tanta passione a praticare lo sport che amate e di ottenere nuove importanti soddisfazioni».













Altre notizie

Attualità