centro cultura 

Quattro mercoledì con il cinema  d’animazione

MERANO. Per il progetto “Mercoledì Cinema”, che prevede proiezioni in questo giorno della settimana nel corso di tutto l’anno, Fondazione Upad e Mairania 857 propongono la rassegna – seminario “Anime...



MERANO. Per il progetto “Mercoledì Cinema”, che prevede proiezioni in questo giorno della settimana nel corso di tutto l’anno, Fondazione Upad e Mairania 857 propongono la rassegna – seminario “Anime dal mondo”, dedicata al cinema di animazione d’autore. Curato da Roberto Bommassar il ciclo in quattro appuntamenti si terrà dal 5 al 26 settembre al Centro per la cultura di via Cavour 1 con inizio alle 20.30 e a entrata libera.

Si parte mercoledì prossimo 5 settembre con “La tartaruga rossa”, dell’olandese Michaël Dudok de Wit, una fiaba europea intrisa di un velato retrogusto orientale. Animato a mano con acquerello e carboncino, il film è un'opera semplice e metaforica, che disegna la vita attraverso le sue tappe (ostacoli, scoperte, solitudine, amore, vecchiaia, morte) ed esprime un rispetto profondo per la natura e l'essere umano.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità