trasporti 

Quote della Provincia in Sasa Ok del consiglio comunale

MERANO. Via libera da parte del consiglio comunale all'ingresso della Provincia autonoma di Bolzano nella compagine azionaria di Sasa spa attraverso un aumento di capitale con la sottoscrizione di 9.6...



MERANO. Via libera da parte del consiglio comunale all'ingresso della Provincia autonoma di Bolzano nella compagine azionaria di Sasa spa attraverso un aumento di capitale con la sottoscrizione di 9.680 nuove azioni al valore nominale fino a un massimo di 500 mila euro. Approvata anche la nuova versione dello statuto. Il 18 novembre del 2018 scadranno le concessioni in essere per il servizio pubblico di linea e le relative modalità di assegnazione. Nel frattempo le direttive dell’Unione europea prescrivono un bando di gara a livello europeo. Di concerto con gli altri soci, l'amministrazione comunale meranese ha optato per la trasformazione della Sasa da società per azioni in società inhouse providing, con l'ingresso della Provincia nel capitale sociale. «La partecipazione della Provincia - ha spiegato il sindaco Paul Rösch - spiana ora la strada alla trasformazione della Sasa in una società inhouse che continuerebbe a svolgere il servizio finora garantito, evitando quindi il bando europeo».

Il consesso civico ha inoltre dato l’ok allo statuto della Eco Center spa. Attualmente il Comune di Merano detiene l'8,75% delle azioni della società inhouse Eco Center spa, il cui statuto è stato adeguato alle nuove normative in materia di società a partecipazione pubblica.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità