Red Canzian e Tracy Spencer in piazza Terme

Merano. Un grande nome della musica italiana, Red Canzian. Un concerto-tributo alla storia di Sanremo. Un viaggio nella musica anni Ottanta e uno spettacolo che mescola musica e cabaret. L’Azienda di...



Merano. Un grande nome della musica italiana, Red Canzian. Un concerto-tributo alla storia di Sanremo. Un viaggio nella musica anni Ottanta e uno spettacolo che mescola musica e cabaret. L’Azienda di soggiorno ha reso noto il programma della rassegna “Merano una sera d’estate”: quattro concerti, tutti gratuiti, con inizio alle 21.

Il momento clou è in calendario per il 15 agosto quando sul palcoscenico di piazza Terme è atteso un volto amatissimo della musica italiana: Red Canzian. L’ex bassista dei Pooh è attualmente impegnato in un progetto musicale autonomo, “Testimone del Tempo”, il suo terzo album da solista nel quale si riconoscono le tracce delle origini artistiche e di tutta la musica che ha attraversato la sua vita. Merano è tappa di un tour con cui Red Canzian presenta un concerto-narrazione e un repertorio che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni ’50 ad oggi supportata da immagini, compresi tanti brani dei Pooh riletti e reinterpretati dalla sua personalità artistica.

Le serie “Merano una sera d’estate” aprirà le danze il 5 agosto sulla terrazza del Kurhaus sul Lungopassirio, dove Nicola Congiu – conosciuto per le sue numerose partecipazioni in seguite trasmissioni televisive - porterà lo show “Viva Sanremo”. Da lui concepito, il progetto musicale porta al grande pubblico nazionale e internazionale la storia della canzone italiana.

Il 14 agosto in piazza Terme sarà la volta dello spettacolo “80 Stars” con Tracy Spencer & Johnson Righeira. Loro brani sono stati protagonisti degli anni Ottanta – fra gli altri, “Run to me” di Tracy Spencer e “Vamos a la Playa” dei Righeira – epoca in cui sarà possibile rituffarsi in una serata tutta da ballare.

Per il finale, il 19 agosto in piazza della Rena sono annunciati i Gemelli di Guidonia: tre fratelli cantanti/comici, rinominati così dal grande showman Fiorello. Un trio di giocolieri della musica, innovativi e armonici.













Altre notizie

Attualità