Un soggiorno marino sull’Adriatico per le persone non autosufficienti

Merano. La Cooperativa Call SCS organizza anche quest'anno - con il contributo del Comune di Merano - un soggiorno marino di una settimana a Viserba dall'8 al 18 settembre. L'offerta è rivolta a...



Merano. La Cooperativa Call SCS organizza anche quest'anno - con il contributo del Comune di Merano - un soggiorno marino di una settimana a Viserba dall'8 al 18 settembre. L'offerta è rivolta a trenta persone residenti a Merano e non autosufficienti. Il grado di non autosufficienza verrà valutato in fase di iscrizione da personale qualificato.

Le iscrizioni verranno effettuate presso la segreteria della cooperativa (in via delle Corse 147).

«Durante il soggiorno - spiega Luigi Morganti, presidente della CALL - è previsto l'accompagnamento da parte di personale qualificato - sempre in base in base al numero di partecipanti e comunque con un rapporto di uno a cinque e la garanzia della presenza minima di un infermiere».

La quota a carico degli utenti ammonta a 650 euro e comprende: pensione completa dal 12 al 19 settembre, assistenza alla persona e accompagnamento, servizio spiaggia e tassa soggiorno, quota pullman, assicurazione sanitaria e responsabilità civile. Le spese che non vengono coperte con le quote di partecipazione sono a carico del Comune di Merano.

«Vorrei ringraziare il Comune di Merano, e soprattutto l'assessore Stefan Frötscher, per aver creduto in questo progetto di grande utilità per la popolazione svantaggiata di Merano», ha aggiunto Morganti.

«Si tratta in un progetto realizzato nel 2018 per la prima volta e che da subito ha riscosso grande successo. Siamo perciò lieti di poter sostenere l'iniziativa anche quest'anno», ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.

Chi desiderasse iscriversi o ricevere maggiori informazioni a riguardo può contattare la cooperativa Call ai numeri telefonici 347 5687945 o 339 4958270, per email (info@coopcall.it) oppure può rivolgersi direttamente alla segreteria di via delle Corse 147. A conferire priorità per l'ammissione al soggiorno è anche l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità