LA TRAGEDIA

Valanga in Val Senales, due morti: una donna e una bimba di 7 anni

Travolti dalla massa nevosa lungo una pista da sci. Tre i feriti, uno dei quali trasportato al Santa Chiara: è in gravi condizioni (foto di repertorio)



SENALES. Due morti, una donna e una bimba di sette anni, e un bambino in gravi condizioni per una valanga che si è abbattuta su una pista da sci, a 2400 metri di quota, sul ghiacciaio della Val Senales. Si tratterebbe di madre e figlia.

La valanga si è staccata nel tratto tra la cosiddetta forcella dei contrabbandieri e il rifugio Teufelsegg. 

Sul posto tre elicotteri  - il Pelikan 2, l'Aiut Alpin ed un velivolo del soccorso austriaco - e le squadre di soccorso (settanta gli uomini del Soccorso alpino, della Finanza e dei carabinieri) che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime sono tutte di nazionalità tedesca.

Una terza persona, si tratta anche in questo caso di un bambino, in gravissime condizioni e sottoposta a rianimazione, è stata trasportata all'ospedale di Trento in elicottero. Altre due i feriti di media gravità, trasportati a Merano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità