DROGA

Vipiteno, arrestati tre corrieri della droga: due di loro avevano in pancia 214 ovuli

Operazione della Guardia di Finanza di Bressanone alla barriera autostradale di Vipiteno. Sequestrati due chili e mezzo di droga tra cocaina ed eroina per un valore di 350.000 euro



BOLZANO. I Finanzieri della Compagnia di Bressanone hanno proceduto, nei giorni scorsi, presso la barriera autostradale dell’A/22 di Vipiteno, al fermo e al controllo di un veicolo con a bordo tre cittadini nigeriani.

Fin da subito, il loro atteggiamento, eccessivamente nervoso e agitato, nonché le dichiarazioni approssimative e poco verosimili sulla natura, la tempistica e l’itinerario del viaggio, hanno insospettito i militari che stavano effettuando il controllo.

Tenuto conto anche di altri elementi e informazioni nel frattempo raccolti, si acquisivano sufficienti indizi per ritenere che i soggetti potessero essere coinvolti in qualche traffico illecito. Pertanto, dopo una perquisizione personale, i Finanzieri hanno condotto i tre presso l’ospedale di Bressanone per essere sottoposti a specifici esami strumentali.

L’intuizione dei militari veniva confermata dagli esami clinici. Nel corso della degenza, due dei tre soggetti sono stati trovati in possesso complessivamente di 214 ovuli contenenti un quantitativo di oltre 2,5 chilogrammi di sostanza stupefacente, tra cocaina ed eroina.

I due sono stati quindi arrestati per traffico di sostanze stupefacenti e, dopo le dimissioni dall’ospedale, condotti presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Oltre ai due, è stato arrestato anche l’autista dell’automezzo, in considerazione dei numerosi indizi che ne confermavano il coinvolgimento nel traffico di sostanze stupefacenti.

Sono stati sequestrati anche l’autovettura su cui gli arrestati viaggiavano, 7 telefoni cellulari e 1.000 euro in contanti. La sostanza stupefacente sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 350.000 euro.













Altre notizie

Attualità