L'AGGRESSIONE

Vipiteno, titolare dell'hotel legato e rapinato

Aggredito il titolare dell’Hubertushof di via Marconi, portati via denaro e gioielli



VIPITENO. Luis Ainhauser, proprietario dell’hotel e ristorante “Hubertushof”, a Vipiteno, è stato aggredito e derubato nel corso della notte da due malviventi che lo hanno anche legato prima di portargli via soldi in contanti e vari gioielli appartenenti alla moglie.

L’episodio, causa di notevole spavento per la vittima, è accaduto il 29 luglio all’interno dell’albergo che si trova in via Marconi.

Il titolare racconta poco di quello che gli è accaduto. Raggiunto telefonicamente ha voluto limitarsi a poche battute: si trovava infatti dal medico per curarsi delle conseguenze avute a seguito della brutale rapina di cui è rimasto vittima. «Sono stato legato e imbavagliato e i due ne hanno approfittato per rubare un’ingente somma di denaro, oltre ai gioielli della mia consorte. Non ho avuto la benché minima possibilità di reagire. I due malviventi erano estremamente brutali. Ora sono dal medico per curarmi, non posso dire di più».

I due ladri, dopo aver racimolato ciò che cercavano all’interno dell’hotel, hanno fatto perdere le loro tracce. È stato solo a quel punto che il personale dell’albergo è riuscito ad intervenire, liberando Ainhauser dalla scomoda posizione in cui si era venuto a trovare. 

I malviventi hanno cercato oggetti di valore nelle aree amministrative dell’hotel, e soprattutto denaro, oltre ai monili in oro della signora Ainhauser che si sono portati via nella fuga dall’albergo.













Altre notizie

Attualità