Fresu tra musica, jazz, teatro e poesia

Uno spettacolo teatrale, “Tempo di Chet. La versione di Chet Baker”, nato al Teatro Stabile di Bolzano e destinato a fare tappa in tutta Italia. Un disco edito da Tuk Music che raccoglie la colonna...



Uno spettacolo teatrale, “Tempo di Chet. La versione di Chet Baker”, nato al Teatro Stabile di Bolzano e destinato a fare tappa in tutta Italia. Un disco edito da Tuk Music che raccoglie la colonna sonora della pièce, interpretata con Dino Rubino e Marco Bardoscia, un omaggio alla musica californiana e alla cantabilità italiana molto cara a Chet Baker. Paolo Fresu, trombettista tra i più apprezzati a livello internazionale, è un artista poliedrico ed eclettico, capace di incidere l’album “Danse Memoire Danse” assieme a Daniele Di Bonaventura e alla Filetta Vocal Ensemble in uscita il 23 novembre e curare un libro “Poesie Jazz per cuori curiosi” illustrato da Anna Godeassi per la Rizzoli. In occasione delle recite di “Tempo di Chet” , Paolo Fresu incontra il pubblico oggi 11 novembre alle 11 al Carambolage per parlare di musica, jazz, teatro e…poesia. Modera Paolo Mazzucato.















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità