Grandi concerti per festeggiare l’arrivo dell’estate 

Divertimento assicurato per l’atteso Solstizio A Bressanone la Festa della Musica è con Shanti Powa


di Katja Casagranda


BOLZANO. Musica protagonista della settimana entrante che contiene alcuni degli avvenimenti musicali clou dell’estate come La Notte Bianca a Trento per esempio. Solo protagonista a tranquillizzare gli organizzatori sulla fattibilità degli eventi e il popolo della notte ma non solo pronto a fare festa a ritmo di musica.

MARTEDÌ 19 giugno Prosegue la rassegna Quando l’Acqua incontra la Musica con un concerto in acustico del cantautore Max Massimo Pala e il suo pop melodico colorato da note country in piscina comunale di Castel Ivano. Prosegue anche il tour di Musicantiere Bravo Zuli Blues al Parco Roen di Bolzano ore 17.30 con Diego Polli, Fabio Tenca, Renato Schenk, Emilio Corea, e il loro progetto itinerante capace di trasformare una strada in una Avenue all’insegna della musica e della condivisione. Musica popolare invece quella con La Vecchia Mitraglia diretta da Giovanni Kezich con melodie tradizionali della musica popolare dall’Europa riletta da G. Bregovic, P. Giorza, S. Casadei, N. Casiroli. Inaugura Dimension, la stagione musicale dell’estate a Bolzano Ogni martedì selezioni in vinile sull’esclusivo rooftop del Life Club che parte con le selezioni di M Pyson e Ale Soul, e Tommy Arrow dj. Lo Stabile di Bolzano trasforma Piazza Don Bosco a Bolzano in una balera con il progetto Shakespeare liscio/ La Balera capace di rendere le tragedie shakespeariane coinvolgenti come un concerto pop e della band istrionica e camaleontica de I Virtuosi del Carso. Sempre in Piazza Don Bosco a Bolzano dalle ore 19 parte il live Paiting con accompagnamento musicale La giovane cantautrice Silvia Turetta, accompagnata da Manuel Mazzocchi, e la giovane illustratrice Vita da vignetta - Valentina Stecchi si esibiranno in una performance che unirà musica e pittura per il release party del videoclip di “Deserts” dall’album “The Moon”.

MERCOLEDÌ 20 giugno. Gli Antichi Sapori del Gelso presentano aperitivo musicale con il Trio PopBossa nova funk al Caffè del Gelso di Mori ore 18. Concerto della banda musicale Corzes quello al Parco Plawenn di Silandro ore 20.30. Durante la serata danza folkloristica e accompagnamento del gruppo Schuhplatter. Unisce il jazz con la musica lirica da camera l’appuntamento a Borgo Valsugana in piscina comunale Comunità di Valle ore 19.30 con il Trio Danubio Bohem.

GIOVEDÌ 21 giugno In occasione del Solstizio d’Estate e per celebrare la Festa Europea della Musica a Brentonico via Roma si trasforma in una Music Street art con Opus One Quintet e Orchestra OperaPrima in una sinfonia pop funky rock in strada con inizio ore 18. Per la Notte della Musica si festeggia con il ritmo a levare a Bressanone dalle 19 in città per poi spostarsi a Club Max dalle 23 all’alba con Shanti Powa e Dreadlion selecta ma non solo anche msuica jazz ed estemporanea. Musica cover rock con The Revenants Al Porteghet di Trento ore 19. Musica d’autore italiana ed internazionale quella proposta Roncegno Terme in piscina comunale ore 18 con il duo Vianini Robol. Per il World Music Festival ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano ore 21 arriva la cantante francese Zaz pseudonimo di Isabelle Geoffroy. Maratone musicali per la Festa della Musica 2018 ad Arco, Pergine Valsugana, Bezzeca, fra quelle più conosciute con musica live in strada dalle ore 16 fino a mezzanotte. Inaugura a Sesto in paese e nei dintorni dalle ore 17 la quattro giorni di Alta Pusteria International Choir Festival musica corale per ogni gusto inserita nello scenario maestoso della natura di alta quota.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità