Le rassegne 

Il cinema protagonista con le proposte di qualità

Bolzano. Proseguono le rassegne cinematografiche dei cineforum e tematiche con una serie di proposte. OGGI domenica 24 marzo. Prosegue e si avvia a conclusione la rassegna Cinebimbo/Cineragazzi che...


Katja Casagranda


Bolzano. Proseguono le rassegne cinematografiche dei cineforum e tematiche con una serie di proposte.

OGGI domenica 24 marzo. Prosegue e si avvia a conclusione la rassegna Cinebimbo/Cineragazzi che al Cineforum Videodrome di Bolzano propone alle ore 16.30 il film di animazione Piovono Polpette 2 Prosegue a Trento al Cafè de la Paix, ore 21, la rassegna Caffè Cinematografico che per il tema “on the road” atipici proietta Meek’s Cutoff di Kelly Reichardt genere western ambientato nel 1845 i primi giorni dell’Oregon Trail. Ore 17 allo Smart Lab di Rovereto invece torna Cinema for Kids! con la visione di Wakk-E del 2008 di Andrew Stanton.

LUNEDÌ 25 marzo Per Original Movie al FilmClub di Bolzano ore 20.15 si propone Free Solo di Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi in lingua originale inglese con sottotitoliin tedesco, alle 20.30 in lingua originale e sottotitolato in italiano ore 20.30 sarà proiettato La conseguenza Al Forum di Bressanone ore 20.30 in tedesco e sottotitoli in italiano viene proposto Drei Zinnen Prosegue Lunedì Cinema in Auditorium a Riva del Garda ore 21 con la visione della pellicola scelta dal pubblico della rassegna.Per Effetto Festival invece al Teatro Comunale di Pergine Valsugana ore 20 sarà proposto il film Resina.

MARTEDÌ 26 marzo Prosegue la rassegna Sette Arti che ospita alle ore 21 in Auditorium Melotti di Rovereto il film John McEnroe: in the realm of perfection di Julien Faraut. A Lavis invece in Cinema Auditorium, ore 20.30 ingresso gratuito per Gutemberg, l’avventura della stampa ultimo appuntamento con I martedì del Cinema Archeologico Al Cineplexx Bolzano invece per English Movie Night ospita in lingua originale il film Captain Marvel ore 20.30 e ore 21 Haus Sexten a Sesto prosegue con la proiezione dei corti del Festival Film di Montagna ore 21.

MERCOLEDÌ 27 marzo Per Avvicinamenti 2019 ore 21 il Cinema Astra proietta Dafne. Cineforum al Cinema Rosmini di Rovereto ore 20 con Leonardo cinquecento. Prosegue Monografia Kathryn Bigelow al Videodrome Bolzano con il film Point Break.

VENERDÌ 29 marzo. Per I bambini ci guardano al Centro Sociale Bruno di Trento ore 21 Cinemafutura presenta Sputnik 5 e Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli.

SABATO 30 marzo. al Cineplexx di Bolzano per Met Opera Live ore 17 sarà proiettata l’Opera Adriana Lecouvreur di Francesco Cileà regia Sir David McVicar e dirige l’orchestra Guanandrea Noseda.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità