Ai piedi del massiccio dello Sciliar - consiglio escursionistico

Nel Parco Naturale Sciliar – Catinaccio

Addentriamoci tra prati innevati e boschi fiabeschi per una meravigliosa ciaspolata ai piedi dei gruppi montuosi che incorniciano questo posto fantastico.


sentres Südtirol


Oggi vi portiamo con noi in una magnifica passeggiata sulla neve ai piedi del massiccio dello Sciliar – un paesaggio incredibile, assolutamente da vedere con i propri occhi.
È proprio nel periodo invernale, quando la natura decide di indossare il suo candido e bianco mantello innevato, che inizia il periodo migliore per ammirare il paesaggio incontaminato del Parco Naturale dello Sciliar-Rosengarten, che risplende in tutta la sua bellezza.

Siete amanti delle escursioni nella neve che culminano con una irresistibile slittata finale per ridiscendere il percorso? Allora questo consiglio escursionistico fa proprio al caso vostro. La meravigliosa gita invernale che vi consigliamo per questo weekend conduce dal paese di Umes al Rifugio Hofer Alpl. In una buona ora e mezza, l'ampio e comodo sentiero vi accompagna tra paesaggi meravigliosi attraverso un fitto bosco fino a raggiungere, a circa 1.360 m di altitudine nel cuore delle Dolomiti, il grazioso rifugio. Dalla terrazza soleggiata potrete godere di una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, tra cui le cime dei tremila delle Alpi Venoste e le vette del Gruppo di Tessa, così come le punte trentine e i pendii ghiacciati del Cevedale a ovest. 

 

L'avventura non finisce qui: dopo una salita memorabile al rifugio e dei meritati momenti di piacere culinario sulla terrazza del Rifugio Hofer Alpl, il sentiero dell'andata si trasforma in un'ideale pista da slittino per terminare la giornata con una meravigliosa slittata in compagnia lungo i circa 5 km fino al punto di partenza. 

 

Scopri di più:
- Il Rifugio Hofer Alpl su sentres.com
- Descrizione dell'itinerario Pista da slittino Hofer Alpl 

 
 
 
 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità