Consigli per il brutto tempo in Alto Adige

Cosa fare quando piove in Alto Adige?

Succede spesso e inaspettatamente: ecco la guida di Sentres per i weekend di pioggia.


Federica Raffini


Oggi piove. Cosa facciamo?
I più temerari di certo non rinunceranno al loro weekend in montagna – si imbacuccheranno per bene e andranno a fare una passeggiata sugli altopiani altoatesini (noi vi consigliamo ad esempio l'Alpe di Siusi, l'Altopiano delle mele di Naz-Sciaves o l'Altopiano del Renon) per poi ripararsi in una suggestiva malga, riscaldarsi al caldo della stufa o del focolare e godersi il tanto meritato piatto fumante di zuppa d'orzo. Se fate parte degli stacanovisti fate attenzione – a partire da fine settembre vi consigliamo di non inoltratevi in alta montagna senza portarvi dietro la vostra attrezzatura professionale: più si sale e più velocemente il tempo può cambiare; non fatevi prendere alla sprovvista!

Prediligete piuttosto un city tour cittadino o una passeggiata sotto i portici e nelle vie nei centri storici delle città altoatesine. 
Ma non tutti amano stare all'aperto con la pioggia. Giusto? 
Maltempo, neve o semplicempente un tempo incerto in Alto Adige sono spesso dietro l'angolo. Ma non temete, non c'è motivo per disperare.
Per chi ricade in questa categoria, infatti, abbiamo pensato di pubblicare la guida alle giornate di pioggia: come divertirsi anche con il brutto tempo in Alto Adige


Oltre alla passeggiata e allo shopping nelle boutique e botteghe storiche, i centri di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e delle altre cittadine altoatesine sono ricche di tanti bei musei, uno più interessante dell'altro. Trovate anche le avventurose miniere altoatesine in Val Passiria e Val Pusteria, il divertente Mondo Treno Rablà in Val Venosta o il Museo dell'Apicoltura. Infine non perdetevi una visita ai castelli dell'Alto Adige. Se tra una visita e l'altra avete sete o volete fare merenda, fate tappa in una caffetteria o gelateria
Siete in cerca di una manifestazione speciale? Date un'occhiata al calendario degli eventi in Alto Adige con gli appuntamenti, le feste e gli spettacoli più attese della settimana e del weekend suddivise per categoria d'interesse. 
Se invece siete più tipi da attività sportive, l'Alto Adige offre innumerevoli passatempi da effettuare al coperto. 
Se amate nuotare e sguazzare nell'acqua, abbiamo ciò che fa al caso vostro: sono tante le piscine coperte in Alto Adige che vi aspettano.
Preferite le terme o siete amanti di sauna o bagno turco? Date un'occhiata alle Day Spa in Alto Adige.
Che ne dite di un po' shopping? Le giornate di pioggia sono il momento ideale per approfittarne. Se volete dedicarvi agli acquisti e allo stesso tempo non bagnarvi, i centri commerciali dell'Alto Adige offrono un'ampia gamma di negozi e attività per tutta la famiglia. E per concludere in bellezza la giornata – che ne dite di una bella pizza e di un cocktail o un digestivo


 

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità