Escursione invernale sul Monte Stoanamandl - consiglio escursionistico

Con le ciaspole attraverso la Valle di Valles.

Incamminiamoci in un incantevole giro circolare sul Monte Stoanamandl nella Valle di Valles.

di sentres Südtirol

Dopo un'abbondante nevicata non c'è niente di più bello che godersi una rilassante passeggiata attraverso il silenzio dei boschi innevati e la tranquillità della natura, disegnando il proprio tragitto affondando nella soffice e morbita neve fresca. 
Questo fine settimana vi portiamo con noi nella Val di Valles: tra paesaggi invernali fiabeschi e viste mozzafiato vi consigliamo un'escursione dove trascorrere momenti indimenticabili in una natura incontaminata, rilassarvi e ricaricare le vostre energie. 

 

Dalla stazione a monte Jochtal, per esempio, uno degli itinerari invernali conduce fino al Monte Stoanamandl a 2.118 m di altitudine. Da qui potrete ammirare una fantastica vista panoramica fino a Jöchlboden (1.929 m), per poi proseguire fino alle Malghe Hinterleitalm e Weberalm (1.813 m), svoltando successivamente a sinistra e seguendo la strada forestale verso nord fino al punto di partenza. 

 

 

Scopri di più:
- Il "Giro circolare sul Monte Stoanmandl" su sentres.com
- Area sciistica Gitschberg-Jochtal
- Punto di ristoro: Malga Nockalm

 

 

Al termine dell'escursione circolare, la rustica Malga Nockalm è il luogo ideale per trascorrere delle piacevoli ore in un ambiente accogliente gustando del buon cibo. Nel rifugio, situato direttamente sulla pista da sci che scende fino al paese di Valles, sia sciatori che escursionisti invernali potranno riscaldarsi nella tradizionale stube e godersi un sostanzioso pasto.

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige