Il paradiso invernale della Sellaronda - Consiglio escursionistico

Niente per carni grevi o muscoli indolenziti.

La Sellaronda -L’avventura sciistica da non perdere nel cuore delle Dolomiti altoatesine.


Federica Raffini


Neve fresca, piste vuote, malghe e baite pronte ad accogliere con ogni ben di Dio gli appassionati delle piste provenienti da tutto il mondo – i comprensori sciistici altoatesini hanno ufficialmente aperto.
Chiunque abbia completato il proprio allenamento estivo o si sia impegnato duramente compiendo innumerevoli escursioni in montagna potrà cantare vittoria: si aprono le danze! La neve fresca delle ultime settimane non è di certo passata inosservata agli amanti dello sci e speriamo che la Fata Piumetta continui a stupirci, facendoci vivere un inverno meraviglioso!


Godersi una pausa dalle piste per ammirare la maestosa silouette della Tofana da una delle ovovie o scorgere con la coda dell'occhio le punte frastagliate del Munt dla Crusc e in un batter d'occhio il paesaggio cambia e le piste e gli impianti si rincorrono in un carosello irresistibile – non è un sogno, si tratta del Circuito sciistico Sellaronda, una vera e propria giostra per sciatori incalliti. Il massiccio del Sella nasconde attorno a se una rete sciistica spettacolare, un giro avvincente che collega le quattro valli ladine Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa e quattro passi dolomitici grazie a numerosi impianti di risalita, offrendo più di 26 piste da sci e ben 40 km di itinerari. Il carosello sciistico Sellaronda permette di aggirare il massiccio dolomitico per eccellenza senza percorrere due volte la stessa pista. Abbasso alla noia del monotono sali-scendi sulla stessa pista, qui il divertimento è garantito! 
Nel togliervi sci e scarponi state certi che il dolore muscolare – se non siete ben allenati – è garantito. Un motivo in più per meritarsi un'ottima cena: prima di fare ritorno a casa decidiamo quindi di fare tappa alla Pizzeria Villa Sella a Selva di Val Gardena. Christa e tutto il team del tradizionale ristorante vi vizieranno con un'ampia varietà di gustose pizze e piatti tradizionali della cucina altoatesina. 


 

Maggiori informazioni sul consiglio escursionistico:
- Descrizione dettagliata del circuito Sellaronda
- Punto di ristoro consigliato: Café Pizzeria Villa Sella


 

Al momento gli ospiti sulle piste sono ancora pochi e i residenti sono anch'essi particolarmente indaffarati a gestire i turisti dei Mercatini di Natale. Se dunque desiderate staccare dalla frenesia prenatalizia della vita quotidiana, una giornata sulle piste della Sellaronda è proprio ciò che ci vuole. Con così tanti chilometri di piste e panorami invernali sulle montagne, gli amanti degli sport invernali ne traggono beneficio ben due volte: i muscoli dei polpacci vengono allenati e la voglia di sciare aumenta: divertimento invernale garantito! 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità