Marcia dei due paesi 2018 - ancora possibile iscriversi

Già in forma?

La marcia di due paesi si svolgerà il 9 giugno 2018. È ancora possibile iscriversi fino a venerdì 18 maggio.


sentres Südtirol


Tra non molto anche quest'anno avrete la possibilità di fare un'esperienza davvero indimenticabile che vi permetterà di esplorare le meravigliose montagne tra l'Italia e la Svizzera insieme a persone che condividono la vostra stessa passione per l'escursionismo e per la natura. Partendo dal centro del paese di Tubre in Val Monastero, il 9 giugno 2018 la marcia dei due paesi per la sesta volta si snoda attorno alla montagna con il nome cosmico di "Piz Starlex", alta 3.065 m e situata al confine tra Alto Adige e Grigioni

 

Gli organizzatori della marcia attribuiscono grande importanza al fatto che non si tratta di una gara, ma piuttosto di un'escursione non competitiva in gruppo. Tuttavia, la marcia dei due paesi, con i suoi 28 chilometri di lunghezza e 1.675 metri di dislivello, è una vera e propria sfida. Per questo motivo bisogna prima affrontare due punti molto importanti: 

 

Punto numero uno: l'iscrizione per la marcia dei due paesi 2018 entro venerdì 18 maggio. C'è la possibilità di iscriversi direttamente alla partenza. Ma è sicuramente meglio organizzarsi in anticipo in modo da potersi preparare. 

 

Punto due: si sconsiglia partecipare senza una certa preparazione. Le prossime settimane bisognerebbe invece sfruttarle per intraprendere qualche escursioni più lunga

 

Per saperne di più:
- Sito Web della Marcia dei due paesi
- Facebook Event Page 
- Il tracciato completo della Marcia dei Paesi su sentres.com

 

Informazioni sull'iscrizione e l'organizzazione della Marcia dei due Paesi
L'iscizione avviene attraverso il pagamento della tassa d'iscrizione presso la Banca Raiffeisen Prato – Tubre. 
Conto corrente: Marcia dei due Paesi del Soccorso Alpino Tubre in Val Monastero (Causale 2Lm 2018)
IBAN: IT 53 Q 08183 59020 000305015341
SWIFT: RZSBIT21527 
Indicazioni necessarie: Nome e cognome del partecipante, data di nascita, numero di telefono e taglia della maglietta (S, M, L, XL, XXL).
Tassa d'iscrizione: 40,00 €
Servizi inclusi:  Punti di ristoro in 3 checkpoint, così come 1 buono pasto a scelta e bevanda che potranno essere consumati dopo la marcia presso il punto di arrivo in piazza e una t-shirt di partecipazione.
Termine delle iscrizioni: il termine delle preiscrizioni è previsto per venerdì 18 maggio 2018. Sarà tuttavia possibile iscriversi anche alla partenza pagando la tassa di iscrizione di 50,00 €.
Età: partecipanti dai 16 anni in su; i bambini più piccoli dovranno essere accompagnati da un adulto.
Emissione ticket di partecipazione: sabato 9 giugno 2018 presso la Piazza centrale di Tubre in Val Monastero a partire dalle ore 5.45. La partenza avviene presso la Piazza dalle ore 6:00 e sarà possibile iniziare la marcia fino alle ore 7:00.
Lunghezza percorso: 28 km
Dislivello: 1.675 metri

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità