Settimana in musica 

Niente Pfm: concerti rinviati a fine giugno

Bolzano. Nella settimana che anticipa la Pasqua non mancano diversi e diversificati appuntamenti all’insegna della musica live. OGGI martedì 16 aprile. Doveva essere il giorno di PFM canta De Andrè...


Katja Casagranda


Bolzano. Nella settimana che anticipa la Pasqua non mancano diversi e diversificati appuntamenti all’insegna della musica live.

OGGI martedì 16 aprile. Doveva essere il giorno di PFM canta De Andrè Anniversary la tappa trentina del tour della PFM. Ma purtroppo anche questa seconda data è saltata a causa di problemi di salute della band. Gli organizzatori hanno già stabilito le due date del recupero fissate per le serate di domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio. I biglietti acquistati rimangono validi per le nuove date (i biglietti del 15 aprile per la data del 30 giugno, quelli del 16 aprile per la data del 1 luglio) senza necessità di sostituzione. L'eventuale rimborso potrà essere invece richiesto presso l’Auditorium entro e non oltre venerdì 3 maggio 2019.

Musica folkloristica certa invece quella al Cafè Patriach a Tirolo dove suona la formazione folk Brauhaus Musig alle ore 19.30.

MERCOLEDÌ 17 aprile. Torna l’aperitivo di Sanbaradio Sanba a tutto volume presso la sede nello studentato di via della Malpensada a Trento. Dalle 19 maratona musicale con Yardie Groove, Pereira Musica e Hyperion.

GIOVEDÌ 18 aprile. Spettacolare concerto quello al Sudwerk di Bolzano ore 21 con il live set di Frank Sinutre & Schlechts Bluat. Nuovo appuntamento per la rassegna di concerti Al Porteghet di Trento Ore 19 il concerto prevede musica balkanian jazz punk con gli altoatesini Turbo TrooT. Musica folk a Triolo ore 19.30 al Kohl’n Keller con il Gruppe Frish G’strichn. Si vira sul jazz con i Longing to Vienna ospiti alle 20.30 al Dekadenz Anreiterkeller di Bressanone Mentre è Music Lab Colective l’appuntamento in Weinkeller Mayr a Brunico ore 21. Musica elettronica protagonista invece in Valdaora con la serata al Gassl Kronplatz e il Project G Subsurface inizio ore 21.

VENERDI 19 aprile. Grande festa di chiusura con l’ultimo concerto della stagione invernale al Platzl Tipi di Nova Ponente, da oggi a lunedì compreso, al ritmo dei dj’s. Quest’oggi si inizia alle ore 14 con le selezioni di Wambo dj special guest. Serata blues invece al Laurin Bar di Bolzano ore 21.30 dove fa tappa di tour che festeggia i trent’anni di musica per la Incredible Southern Blues Band. Prosegue la stagione Transiti a Trento che ospita a Teatro Sanbapolis, ore 21 Terry Riley un giovanotto della musica mondiale di 83 anni, sul palco con il figlio Gyan. Serata live al Club Est Ovest di Merano con Elis Noa in concerto alle ore 21.30. Presenta l’ep Welcome to Europe il rapper ganese Nana Motobi ospite a Cafè de la Paix a Trento ore 18.45 mentre arriva al Discopub Baila di Appiano la più famosa dub crew del mondo i scozzesi Mungos Hlfi.













Altre notizie

Attualità