STASERA LA PRESENTAZIONE AL BAILA

Nuovo album metal-rock per i Feline Melinda

APPIANO. Il genere musicale è potente ma melodico, con songs orecchiabili condito da riffs e ritornelli di facile presa, arrangiati ed impreziositi da cori, tastiere e virtuosi assoli di chitarra....

APPIANO. Il genere musicale è potente ma melodico, con songs orecchiabili condito da riffs e ritornelli di facile presa, arrangiati ed impreziositi da cori, tastiere e virtuosi assoli di chitarra. Loro sono i Feline Melinda, una delle più longeve band di metal-rock della provincia. Pochi giorni fa la label germanica “7Hard” ha pubblicato il loro nuovissimo album dal titolo “Dance Of Fire And Rain”. Stasera, a partire dalle ore 20, al Disco-Pub Baila di Appiano, presenteremo ufficialmente il cd. Il gruppo è stato fondazione alla fine anni 80. Ha già pubblicato diversi album, a partire da “The Felines Await You” (1988, vinile-EP, labels “Metalvoice/Metalmaster”– 2010 ripubblicazione su CD, label “My Graveyard Productions”), a cui sono seguiti poi “Living In Europe” (1995, Maxi-CD, label “Face Records”), “Feline Melinda” (2004, CD, Label “Rockwerk Records”), “Morning Dew” (2008, CD, label “My Graveyard Productions”), “Dance Of Fire And Rain” (2014, CD, label “7Hard”). Ha partecipato inoltre e a varie compilation nazionali ed internazionali.

Il gruppo era stato fondato originariamente da Rob Irbiz e dall’ex bassista. Inizialmente il trio era orientato verso lo speed metal. Con l’entrata nel gruppo del batterista Chris Platzer il genere musicale si è evoluto verso uno stile heavyrock più melodico. Fine 2004 è entrato nel line-up Gschnell come nuovo bassista della band. Nel 2008 il gruppo pubblica l’album “Morning Dew” e da lì inizia un cammino che vede lo stesso gruppo sempre insieme. Con l’attuale produzione “Dance Of Fire And Rain” il percorso stilistico intrappreso continua e viene ulteriormente sviluppato. Inoltre, durante la produzione del nuovo album è entrato a far parte della band il giovane, talentuoso chitarrista solista Mattia “HeadMatt” Carli. Nel nuovo album e nei prossimi concerti in programma il gruppo si presenterà dunque come un quartetto.