Settimana musicale con numerosi live in tutta la regione 

La giovane band gardenese Madax presenta giovedì sera il nuovo album «Individuum» al Carambolage di Bolzano


di Katja Casagranda


BOLZANO. Si apre una nuova avvincente settimana in musica che come da cartellone accontenta tutti i gusti e si adatta ad ogni situazione.

MERCOLEDÌ 14 novembre Torna l’appuntamento annuale con Suoni Universitari, concorso musicale per band ed artisti organizzato da Opera Universitaria. Il primo dei quattro appuntamenti serali di selezione si tiene a Teatro Sanbapòlis di via della Malpensada a Trento inizio ore 20 ed ingresso libero. Sul palco si confrontano cinque formazioni con una ventina di minuti a testa e, per il primo turno, la serata prevede esibizione di Blend, Joan Quille, The Killbilli’s, The Semifreddi e Mazzo Tono. La serata prosegue quindi con un concerto. Per l’occasione ospite è Johnny Mox. Prosegue, dopo l’inaugurazione di lunedì, il Psychedelic Art Rock Festival a Bolzano , una mostra festival in forma di rassegna incentrata sull’arte del Malleus, fra esposizioni delle loro opere e ben sei eventi musicali legati alla sperimentazione a l’underground di qualità. La rassegna prevede al Bunker Jugendtreff il concerto con i Death has Gone e guest, inizio ore 21. Concerta anche in Casa della Cultura ad Ortisei ore 20.30 all’interno della stagione concertistica 2018-2019 con Nurit Stark, Cedric Pescia e Sibylle Mahni.

GIOVEDÌ 15 novembre Appuntamento jazz al Loco’s Bar di via Valbusa Grande di Rovereto per Ai confini ed oltre che ospita il FCT Trio l nuovo trio di Francesco Cusa, con Gianni Lenoci e Ferdinando Romano, esplora i territori delle composizioni originali e della poliritmia. Una riproposizione in chiave acustica delle esperienze progettuali del passato dell’artista siciliano con uno sguardo alla musica di tradizione e agli standards rivisitati. Serata jazz anche a Bressanone ore 20.30 all’Anreterkeller dove si esibiscono i Random/Control originale formazione di tre elementi che suonano ben una trentina di strumenti in Tour d’Horizon – from Brubeck to Zawinul. Per il Ciclo Università Autunno 2018 torna il concerto Percezioni Musicali 19 appuntamento atteso fra i giovani che frequentano le Università, ma non solo. Dalle ore 19 allo SmartLab di Rovereto sul palco l’alternative indie di Apnea, l’alternative rock di Beavers from Mars e lo ska gipsy di Radio Palinka. Chiude la serata il dj set con dj Fox. Ed è noise anche il sound all’Emberfly Gallery di Bolzano con i Kompripiotr per il Psychedelic Art Rock Festival. Arriva dalla Germania invece l’indie folk di Torpus & The Art Directors on stage Al Porteghet di Trento per il nuovo appuntamento live delle 19.30. Serata di presentazione dell’album di esordio per la giovane band gardenese Madax la band presenta al pubblico “Individuum” nella serata al Piccolo teatro Carambolage di Bolzano con inizio ore 21.

VENERDÌ 16 novembre prosegue All that Music, rassegna jazz al Laurin Bar di Bolzano ad ingresso libero ed inizio ore 21.30. Sul palco il Deborah Carter & Daniele Gorgone Trio E’ invece un indie pop quello proposto da I Segreti band che suona in Bookique di Trento dalle ore 21. Prosegue al Pippo Stage di Bolzano il Psichedelic Art Music Festival che vede ospiti della serata, ore 21 Claudio Rocchetti, Beat K e The Beyond drone set Si passa all’alternative electro pop invece al Loco’s bar di Rovereto ore 21.30 con il progetto HI-FI Gloom Palco aperto per la maratona Don’t Kill Local Music all’UFO centro giovanile di Brunico che dalle ore 20 ospita Cathval, Chll Down, Karmas Right Hand, ki Project, Mad Mecanics e Two Sons.













Altre notizie

Attualità