Sticcotti alla Piccola Galleria con “Instants of light”

Bolzano. Fino al 25 settembre prossimo, Luca Sticcotti torna ad esporre i suoi acquerelli nella Piccola Galleria che si trova nel passaggio tra il civico 30 dei Portici di Bolzano e via Streiter con...



Bolzano. Fino al 25 settembre prossimo, Luca Sticcotti torna ad esporre i suoi acquerelli nella Piccola Galleria che si trova nel passaggio tra il civico 30 dei Portici di Bolzano e via Streiter con una mostra dal titolo evocativo, ovvero “Instants of light”.

Dopo la sua prima personale realizzata nel 2017, Sticcotti sviluppa ulteriormente il suo sguardo paesaggistico, concentrandosi su un approccio che privilegia “altre“ luci. Come la luce fuggevole dei momenti di passaggio, che bisogna saper cogliere prima che tutto cambi e la magia svanisca. Ma anche la luce che non rivela ma trasforma, che trascolora il mondo, magari solo per un secondo. Sticcotti conferma la sua predilezione per i colori inquieti, le nuvole, le nebbie e gli incerti panorami urbani all’orizzonte. Oppure la linea delle montagne che invita lo sguardo a spingersi più lontano, a cercare un “oltre” che la luce suggerisce ma non rivela.

Il vernissage della mostra è stato ieri pomeriggio, 13 settembre, alle ore 17.30. La mostra è aperta giornalmente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 19, e al sabato dalle 10 alle 13.

Luca Sticcotti è giornalista, autore di musiche e acquerellista con una attitudine creativa che negli anni è cresciuta e si è espansa. Sticcotti è nato a Brunico e risiede a Bolzano. Nel 2017 ha tenuto a Bolzano la sua prima mostra personale d’arte, intitolata “Nebbie e… dintorni”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità