Storytelling Time continua anche oggi

Seconda giornata oggi del Festival Storytelling Time a Bolzano, che in questa domenica, dalle 10 alle 21.30, fa tappa al Parco dei Cappuccini e nel foyer del Teatro Studio. A questa iniziativa, tutta...



Seconda giornata oggi del Festival Storytelling Time a Bolzano, che in questa domenica, dalle 10 alle 21.30, fa tappa al Parco dei Cappuccini e nel foyer del Teatro Studio. A questa iniziativa, tutta ad ingresso libero, cantastorie di vari Paesi e dell’Alto Adige si riuniranno per raccontare storie del loro patrimonio culturale di provenienza. Il filo rosso di questa edizione è “Roots & Roads” (radici e strade). I miti, le leggende e i racconti della tradizione popolare rappresentano le radici dei popoli, sono le fondamenta di ogni patrimonio culturale. Fin dalla notte dei tempi, queste narrazioni hanno viaggiato di bocca in bocca, di orecchio in orecchio e di cuore in cuore. Le storie sono il più antico veicolo di scambio di sapere, valori e tradizioni tra culture differenti.

Oggi in programma da segnalare, tra le altre cose, “ Giovannino senza paura e altre storie” con lo storyteller Lorenzo Caviglia dalle 10.30 alle 11.30; “Il giro del mondo con le storie”, dai deserti arabi alle praterie del nord America dalle 16.45 alle 17.45 e “In vino fabula” dalle 20 alle 21, un vero concerto di storie.















Altre notizie

Attualità