Tanti appuntamenti per divertirsi assieme a tutta la famiglia 

Oggi al Teatro Cortile di Bolzano «Il Natale dei Goblin» che va in replica anche nelle giornate di domani e sabato


di Katja Casagranda


TRENTO. In attesa dell’aria frizzantina invernale che incombe e godendosi ancora per qualche giorno questo clima mite da «estate autunnale» che richiama alla voglia di uscire e divertirsi tutti assieme, tornano gli appuntamenti e gli eventi per i piccoli e le famiglie.

OGGI giovedì 15 novembrePomeriggio teatrale in Alto Adige per i piccoli Spettacolo teatrale per bambini dai 5 anni quest’oggi in Casa della gioventù Kassianeum Jukas di Bressanone ore 14 Personaggi reali che vengono baciati, liberati o redenti, con Stefan Libardi e le favole dei fratelli Grimm Sempre al Kassianeum ore 15 segue lo spettacolo Animali fantastici, spettacolo dedicati ai piccoli dai 5 anni storie vere di animali raccontate con mani, piedi, parole e suoni Appuntamento anche al Teatro Cortile di Bolzano ore 17 con Il Natale dei goblin. A cura del teatro musicale Teatro Baraonda, si viene accompagnati nel magico mondo dei Goblin. Lo spettacolo replica anche venerdì e sabato.

VENERDÌ 16 novembre A Trento appuntamento al Muse per la Settimana della robotica con tre appuntamenti cardine ore 11 Robort su Marte racconto interattivo sulle varie missioni su Marte, in contemporanea è possibile anche partecipare a Fablab Open Lab, visita guidata ai laboratori. Doppio spettacolo in Casa della gioventù Kassianeum Jukas di Bressanone dedicati ai piccoli dai 5 anni in su. Ore 15 le fiabe russe sono protagoniste dello spettacolo di favole teatralizzate Cioccolato russo con il racconto, in lingua tedesca di favole del repertorio russo con i suoi personaggi fantastici e atmosfere di neve e steppe. Segue alle ore 16 lo spettacolo Fiabe Tzigane in musica Lo specchietto che tutto vede, la cicogna con la piuma d'oro, i tre capelli del Sole, la Cerva Bianca, l'acqua della saggezza, il violino che fa ridere e piangere, il drago malefico, sono alcuni dei titoli che saranno proposti.

SABATO 17 novembre Per Teatro ragazzi 2018-19, rassegna di appuntamenti teatrali per i ragazzi del Centro Culturale S Chiara, arriva a Teatro Cuminetti di Trento lo spettacolo Re tutto cancella, ovvero come nacquero le parole di Teatro Perdavvero, ore 16 e in replica anche domenica 18 novembre. Al Teatro Cristallo di Bolzano ore 20.30 Voci dal Nord e Teatro Voce presentano Strega La vera storia delle streghe di Oz Musical in due atti ispirato alla famosa favola Il mago di Oz. Claudio Miano con il suo Racconto alla rovescia replica a Meano nell’appuntamento ore 17 con merenda in teatro ore 16.30. Nuovo doppio appuntamento a Bressanone al Kassianeum, ore 14 con Giro del mondo in sei favole, in tedesco. A Bolzano va in scena l’VIII Galà della magia con maghi d tutto il mondo al Teatro Comunale di Gries, ore 15 e ore 20 e con replca anche domenica 18 novembre. Il ricavato sarà devoluto a favore di Chernobyl Alto Adige Sudtirol onlus.

DOMENICA 18 novembre Teatro per i piccoli al Kassianeum di Bressanone dalle ore 14 in tedesco, mentre a Laives arriva, in italiano Acquestorie spettacolo di Cooperativa Teatrale Prometeo ore 17 Teatro San Giacomo. Teatro ragazi a Tione teatro comunale, ore 17.3 0 con Vassilissa e la Baracca , a Villazzano, ore 16, teatro comunale con Storie di Gianni di Teatro delle Quisquilie A Teatro San Marco di Trento doppia replica per I cuochi pasticcioni ore 15.30 e 17.30 di Compagnia ReBibo mentre a Pergine Valsugana il teatro ospita C’era deu volte un cuore di TIB Teatro, in scena ore 16.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità