Settimana in musica 

Tanti concerti per una estate che suona davvero bene

Bolzano. Nelle calde serate che sono state annunciate questa settimana non c’è nulla di meglio di cercare un po’ di fresco magari accompagnati da buona musica. OGGI martedì 25 giugno. Con i video da...


Katja Casagranda


Bolzano. Nelle calde serate che sono state annunciate questa settimana non c’è nulla di meglio di cercare un po’ di fresco magari accompagnati da buona musica.

OGGI martedì 25 giugno. Con i video da trenta milioni ed oltre di visualizzazioni al colpo arriva a Merano questa sera l’inglese star Tom Walker. Dopo Roma ieri sera, il vincitore del British Breakthrough Act ai Brit Awards 2019 sarà questa sera ore 21 al Laghetto delle Ninfee dei Giardini di Castel Trauttmansdorff dove non mancherà di intonare la sua hit la bellissima ballad “Leave A Light On”, doppio disco di platino con oltre 300 milioni di stream e visualizzazioni a livello globale. Aperitivo in musica allo SmartLab di Rovereto ore 18.30 dove sul palco si propone il doppio live della musica d’autore con il trentino Candirù accompagnato al pianoforte da Dodicianni per la presentazione di “Intemperie” l’ep di Candirù, Iacopo Candela, uscito ad aprile di quest’anno. Storie che prendono forma, si dissolvono e si contaminano nel fluire di un racconto composto di musica e visioni. Musica selezionata invece quella al Bar Beach Point Sabbioni di Riva del Garda dove dalle ore 19 le note sono quelle reggae, latin e drum & bass di Andy V. Aperitivo in musica anche all’Eureka Cafè di Bolzano dalle ore 18 con la serata proposta dai B Folk fra sonorità mediterranee incentrate sulla musica italiana d’autore ed influenzate dai vari generi quali blues e musica popolare.

MERCOLEDÌ 26 giugno. Tornano i mercoledì in musica al BiciGrill di Trento con le selezioni Wham così come le serate universitarie di UniSimposio Till Sunrise a Il Simposio Bar, dalle ore 22.15. Nuova puntata per l’esperimento di successo che è già un must dell’estate 2019 il Drink’n’think a cura del collettivo OverMe al giardino del Muse sempre a Trento. Musica tirolese invece a Saltusio nel cortile della scuola ore 20.30 con la banda e sempre concerto con il gruppo musicale Laaser Bohmische al Parco Plawnn di Silandro ore 20.30.

GIOVEDÌ 27 giugno. Serata garage quella Al Porteghet di Trento dove dalle 19.30 associazione Cosmopolitan Greetings ospita i The Thinglers, 60'garage band nata dalle ceneri dei SEUSS di Pordenone attivi da anni sui palchi italiani e con due cd pubblicati. Musica a Castel Tirolo a Tirolo ore 21 per Emozioni & Suoni, stessa ora sulla terrazza bar sea wies la musica è protagonista della Festa d’estate a Santa Valpurga di Ultimo mentre musica di banda a Casa culturale in San Martino Passiria ore 20.30.

VENERDÌ 28 giugno. Jazz a Bressanone con il Jazzfestival Alto Adige dalle 10.30 mentre in serata torna il Nomi on The Rock con le guest Pino Scotto e Piotta















Altre notizie

Attualità