Settimana in musica 

Tanti eventi che spaziano dal jazz al rock’n’roll

Bolzano. Un luglio che parte caldissimo si apre con una nuova settimana di concerti live che come da copione abbraccia tutti i generi musicali e spazia in proposte di ogni genere. OGGI martedì 2...


Katja Casagranda


Bolzano. Un luglio che parte caldissimo si apre con una nuova settimana di concerti live che come da copione abbraccia tutti i generi musicali e spazia in proposte di ogni genere.

OGGI martedì 2 luglio. Prosegue il calendario di eventi del Sudtirol Jazz Festival ad iniziare con l’appuntamento al Rifugio Feltuner di Renon ore 14 con il concerto del duo Parso&Even formato dalla cantante lussemburghese Claire Parson e il chitarrista israeliano Eran Har Even. In serata ore 21 a Bressanone il centro storico risuona del progetto di Lucia Martinez& The Fearless che trasforma le colonne sonore dei film di Sergio Leone in jazz contemporaneo. Due gli appuntamenti jazz a BolzanoOre 21 in Cantina Bolzano con l’estroso The Rite of Trio e alle 23.30 in Gasthaus Batzenhaus con il progetto Watchog di Anne Quillier e Pierre Horckmans. Mentre aVadena suona in Gasthof Klughammer il progetto Barionda. Jazz anche a Rovereto in Piazza Loreto ore 21 con l’evento Warm Up flute & acordion di Thomas Sinigalia con Stefano Benini e Enrico Terragnoli. Mentre a Trento in Cortile Bonporti Crispi per Contrada Larga suona Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico ore 21.

MERCOLEDÌ 3 luglio. Jazz protagonista anche mercoledì sera con Progetto Latino a cura d Fare Jazz Big Band ore 21.15 in Piazza Fruet di Pergine Valsugana Concerto pop soul invece a all’UFO di Brunico ore 20.30 cura di Moorea Masa. A Bolzano spazio all’improvvisazione con Matteo Borone Travelers + 1 ore 11 Palais Toggerburg. E ancora jazz ancha Tires all’Anstz Velesk ore 20.30 cn Little Rosies Kindergarten feat Euregio Jazzwerktatt e a Brunico raffinato appuntamento ore 21 in Hapf Bibite con Let TherBe Light., a Merano ore 21 in Piazza Terme Lucia Martinez Cuarteto e a Bolzo ore 21.30 Mn’Jam Experiment mentre al Batzen ore 23.30 si chiude con Jazz Labs.

GIOVEDÌ 4 luglio. Concerto blues rock a Rifugio Fredarola Belvedere di Canazei ore 12 con TheLost Boys per il Panorama Music. Fra soul r’n’b e funk invece prosegue la rssegnai musica Al Porteghet di Trentoore 20 con i Goodmorning Mama. Musica live anche a Riva del Garda ore 21 Nuovo 900 da Lucio con i Big Man James Trio. Atra infornata jazz per il Sudtirol Jazz Festival che al Museion di Bolzano ore 11 ospita Hank Roberts Solo ore 18 invece i Banco/Melo Alves e alle 21 i Life and Other Transient Storms Ore 19 musica live al Weinkeller May di Brunico con Eurosatura Live In serata ore 21 Piazza MriaHueber di Bressanone suona con i ChuffDrone, a San Candido in Padiglione musicale invece live set di Javier Subatin’s Autotelic Trio.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità