Torna il Maia Music Festival con la stella di Alvaro Soler

Con il concerto di Alvaro Soler, l‘agenzia meranese Showtime Agency annuncia un mega weekend die musica nazionale e internazionale: Dall‘11 al 14 luglio 2019 l’ Ippodromo di Maia si trasforma in un...



Con il concerto di Alvaro Soler, l‘agenzia meranese Showtime Agency annuncia un mega weekend die musica nazionale e internazionale: Dall‘11 al 14 luglio 2019 l’ Ippodromo di Maia si trasforma in un arena concertistica e diventerà sede del Maia Music Festival. Il festival, realizzato in collaborazione con il Comune di Merano e Merano Galoppo srl, vedrà una serie di concerti e segna il ritorno della grande musica all‘Ippodromo più bello d‘Europa dopo quasi 30 anni di assenza. Il 20 febbraio sarà pubblicato il cartellone completo del festival. L’appuntamento con Soler è per l’11 luglio alle ore 21. Prevendita da oggi alle ore 10. Merano: Non Stop Music

Trento: Centro S. Chiara – Radio Dolomiti – APT – Bazar – Promoevent

Rovereto: Diapason Musicpoint

Internet: www.ticketone.it

In tutte le librerie Athesia. nformazioni: 0473 270256 oder info@showtime-ticket.com

Cresciuto fra Spagna e Giappone, Álvaro Soler scopre la musica da adolescente, grazie al karaoke. E comincia a scrivere le proprie canzoni, accompagnandosi col piano e la chitarra.

Ma è partecipando all'edizione spagnola di Tú sí que vales che Álvaro entra davvero nel mondo della musica, in qualità di tastierista della band Urban Lights. Siamo nel 2013 ed il gruppo pubblicherà 2 album prima di sciogliersi. Nel 2015 Álvaro decide di tentare la fortuna a Berlino. A mettere le cose in chiaro è l’uscita del singolo “El mismo Sol”. La canzone è per ben 5 volte disco di platino: un successo straripante.

Il 2016 è l'anno di “Eterno agosto”, album d'esordio di Álvaro Soler anticipato dalla hit “El mismo Sol”.

Ma è con “Sofia” che Álvaro raggiunge e supera il successo del primo singolo. La canzone diventa in breve un tormentone, grazie al mix perfetto fra musica tradizionale spagnola e pop moderno. E sale in cima alla classifica italiana, restando nella top ten per più di un anno.

Sulla scia dell'enorme successo ottenuto, Álvaro viene invitato a partecipare a X-Factor Italia in qualità di giudice.













Altre notizie

Attualità