Tournée da Bar a San Candido con il Macbeth di Shakespeare

Bolzano. Prosegue domenica 28 aprile alle 20 all’Enoteca dell’Orologiaio la stagione organizzata dal Comune di San Candido in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.Dopo il tutto esaurito di...



Bolzano. Prosegue domenica 28 aprile alle 20 all’Enoteca dell’Orologiaio la stagione organizzata dal Comune di San Candido in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.

Dopo il tutto esaurito di “Romeo e Giulietta, la stagione proporrà un altro appuntamento con l’ormai celebre compagnia di Tourneè da Bar, capace di infiammare con i versi shakespeariani il pubblico di tutta Italia, altoatesini compresi. Questa volta la compagnia composta da Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, dal musicista Tiziano Cannas Aghedu e diretta da Riccardo Mallus, porterà in scena un altro classico shakespeariano: stiamo parlando dell’enigmatico Macbeth. Se quindi la sera di domenica 28 aprile alle 20 tra i tavolini dell’Enoteca dell’Orologiaio doveste imbattervi in una coppia che pianifica ad alta voce la conquista del trono di Scozia... beh, aspettate a chiamare la polizia. Potrebbero essere Macbeth e Lady Macbeth, protagonisti dell’opera di Shakespeare interpretata da Tournèe da Bar.

In questo dramma, chiamato dai teatranti “la tragedia scozzese” a causa delle superstizioni che lo accompagnano, viene evocato un mondo magico al confine tra il fantasy, l’horror e la black comedy. La storia ruota attorno alla follia e brama di potere di Macbeth, un generale del re di Scozia che riceve una premonizione oscura, e racconta il suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono.

Il Macbeth di Tournèe da Bar alterna momenti comici, lirici e drammatici nei quali gli spettatori sono coinvolti e accompagnati direttamente dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono in questo grande classico shakespeariano. Lo spettacolo è in lingua italiana. L’ingresso è gratuito.

Informazioni: Enoteca dell’Orologiaio 0474 913158 Teatro Stabile di Bolzano 0471 301566.

Questo tipo di proposta teatrale, che l’anno scorso aveva avuto un grande successo sulla piazza bolzanina, quest’anno è stato esportato con successo anche sul territorio provinciale. Addirittura nei centri minori, la Tournée da Bar, ha avuto un effetto moltiplicatore, in termini positivi, per la “variabile teatro”.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità