Settimana in musica 

Tra rock e ska sono numerosi i concerti in regione

Trento. Con un meteo che segna tempo incerto l’estate entra nel vivo dal punto di vista musicale con i festival dedicati, gli eventi estemporanei e i concerti. OGGI martedì 9 luglio. Inaugura il...


Katja Casagranda


Trento. Con un meteo che segna tempo incerto l’estate entra nel vivo dal punto di vista musicale con i festival dedicati, gli eventi estemporanei e i concerti.

OGGI martedì 9 luglio. Inaugura il Festival di Musica a Castello a Tirolo che rompe il ghiaccio con la tappa altoatesina del suo tour europeo per il chitarrista Manuel Randi. In formazione di trio il musicista sarà in concerto alle 21 a Castel Tirolo. Si vira invece sulla musica ska, quella protagonista ella serata a Sabbioni Beach Point di Riva del Garda dove dalle ore 19 sul palco suonano i Red Solution.

MERCOLEDÌ 10 luglio. Torna l’appuntamento con il Merano Jazz Festival che ospita per l’occasione il progetto Jvan Lins & Friends feat Antonio Faraò L’appuntamento è al KiMM Kultur in Meran Mais, ore 21 di Merano. Ancora musica in Piazza Fruet di Pergine Valsugana per il Pergine Festival che ospita alle ore 21.15 il progetto di musica elettronica firmato Noireve. Torna l’indie pop di Carol Might Know alle ore 20.30 all’UFO il centro giovanile di Brunico. Al Parco Semirurali di Bolzano invece la musica è quella irish folk con i Goitse ore 21 e in caso pioggia recupero in Sala polifunzionale Europa.

GIOVEDÌ 11 luglio. L’Ensemble Goitse sarà anche ospite il giorno successivo quando suonerà on stage a Castel Triolo a Tirolo ore 21. Mentre al Baffaure di Pozza di Fassa la serata per il Panorama Music è con gli Ukulele Lovers. Il biglietto per gli impianti di risalita è a carico dei partecipanti l concerto si tiene alle ore 12 e in caso di maltempo il recupero è previsto al Padiglione Manifestazioni di Pozza di Fassa alle ore 14.30. Per il Merano jazz Festival sempre al KiMM di Merano ore 21 arriva il progetto Linda Oh Quartet contrabbassista ospite nella scorsa edizione del festival del quartetto di Pat Metheney ed ora invece ospite con il suo personale progetto. Proseguono i concerti organizzato da associazione Cosmopolitan Greetings Al Porteghet di Trento che alle ore 20 ospita il concerto con i Pretty Face una delle più famose band italiane di garage beat in circolazione. Grande attesa a Merano per la star internazionale Alvaro Soler. Ore 21 all’Ippodromo di Maia il cantante dei tormentoni estivi reggaeton farà ballare e cantare il pubblico dei fan. Concerto folk, blues e rock per i Povero Diavolo band in concerto al Centro Sociale Bruno di Trento ore 19.30 mentre al Nuovo 900 da Lucio di Riva del Garda ore 21.30 suona il rock, soul dei Dog Party.

VENERDÌ 12 luglio. A Trento per Itinerari Folk, concerto ore 21 con Patrizia Laquidara e CQQCTR Cortile Crispi Bonporti mentre a Collalbo Arena Ritten inaugura il fine settimana del Rock in Ring Festival.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità