Trento Film Festival presenze da record

Chiuso ormai da un po’ il sipario sull’edizione n.66, il Trento Film Festival ha terminato in questi giorni di elaborare i dati sulle presenze. Le proiezioni cinematografiche hanno registrato, solo...



Chiuso ormai da un po’ il sipario sull’edizione n.66, il Trento Film Festival ha terminato in questi giorni di elaborare i dati sulle presenze. Le proiezioni cinematografiche hanno registrato, solo al cinema, 19.190 presenze, in aumento rispetto al dato già molto positivo del 2017 (19.000) e a quello del 2016 (17.388). A questi numeri occorre aggiungere gli spettatori delle proiezioni per le scuole e quelle organizzate in altri ambiti del festival, per un totale complessivo di 20.470 presenze che supera lo straordinario risultato dello scorso anno.

Alle serate evento hanno assistito 4.758 spettatori. Nel 2017 sono stati 5.652, ma con tre serate in più all’Auditorium Santa Chiara, con dati quindi non direttamente comparabili. I convegni, gli incontri, i laboratori e altri eventi hanno fatto registrare la presenza di 10.128 partecipanti, contro i 9.157 del 2017, con un incremento dell’11%. Le mostre hanno registrato 9.370 visitatori. Le esposizioni più visitate sono state quelle dedicate a Bruno Detassis, e quelle ospitate a Torre Mirana nell’ambito della sezione “Destinazione … Giappone”.















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità