Un fine settimana ricco di concerti tra rock, folk e classica 

Al Plan Folk Festival il taranta beat del Gabriele Ensemble In Trentino The Bastard Sons of Dioniso e i Nomadi


di Katja Casagranda


BOLZANO. Molti i live di questo prime fine settimana di settembre che, sebbene il meteo preveda un cielo bigio, non si lasceranno intimorire nemmeno da qualche possibile temporale. Non resta che trovare il proprio stile e il proprio genere e gettarsi nella mischia. Un tuffo nei ritmi dell’Africa quello con il concerto inserito nel contesto del Festiva Namounyi Farè ore 19.30 in Teatro Comunale di Pergine Valsugana cena solidale e poi musica e danza della tradizione africana con la partecipazione di grandi artisti Assetou Diabaté, Seny Bangoura, Alkhaly Camara, Mohamed Med Camara, Petit Seny Stéphanie Touré, Bangaly Bangoura, Bamba Camara, Kora Adama Keïta, Kiki Diabaté, Moussa N'tanga Camara, Naby Eco Camara. Entra nel vivo Al Plan Folk Festival 2018 Al Plan di San Vigilio Marebbe che per tutto il giorno propone attività e dalle ore 12 garantisce i concerti anche in caso pioggia grazie alla struttura coperta. Concerto con il songwriter duo Roberto Vitale e Massimiliano Usai, drunk folk con Emma & The Wine Orchestra, blues con Somerset Barnard, latin jazz con Faela, taranta beat con il Giuliano Gabriele Ensemble. Per tutto il giorno anche teatro e street art per grandi e piccini. Il Festival prosegue anche domani, domenica 2 settembre, con animazione teatro e poi concerti con l’indie folk dell’irlandese Rhob Cunningham, la world music che arriva dalla Spagna di Topatìl’indie world fusion dei tedeschi The Trouble Notes e la fusion tropical andaluza spagnola di La Mare & el Combo Guanabi.

Musica jazz a Palazzo Libera di Villalagarina ore 21 con Ensemble Garnerama, Fabrizio Crivellari al flauto, Peter Lanziner al contrabbasso e Edoardo Bruni al pianoforte che presenta “Jazzy” il primo lavoro discografico del gruppo Musica alla Festa patronale di Valdaora di mezzo questa sera con Musikkapelle Welschnofen e quindi con Die Bergdiamanten, Domani invece ospiti Musikkapelle Percha, Musikkapelle Girian e Feldthurns. Grande attesa per i fan per il ritrono dei Nomadi in concerto al Parco Urbano di Lavis questa sera ore 21. I grandi classici della band che ha accompagnato generazioni con la propria musica si mescolano ai brani più recenti per uno spettacolo unico ed imperdibile, per nostalgici ma anche fan dell’ultima ora. Suggestivo il Concerto ambulante a cura di Klaus Janek e Milena Kipfmuller, concerto performativo con la passeggiata collettiva musicale che dall’Ex Fermata Ferroviaria di Castelrotto Campodazzo Renon porta all’Albergo Vecchia Posta Serata in attesa della Magnalonga dell’Alta Vallagarina si tiene questa sera il Magnalonga Summer Party con inizio ore 19 a Calliano con specialità enogastronomiche e uno dei rari concerti dei The Bastard Sons of Dioniso in Trentino. Il concerto sarà a titolo gratuito e prevede una summa della produzione della band Concerto a cappella per il pop show degli Onair in concerto all’Euregio Centro Culturale Gustav Mahler, ore 18, a Dobbiaco. André Bachmann, Marta Helmin, Patrick Oliver, Jennifer Kothe, Kristofer Benn in Vocal Legends propongono le grandi voci dalla storia del pop e rock in un travolgente sound, da Prince a Depeche Mode, Michael Jackson, Pink Floyd, Lou Reed, Linkin Park, Whitney Houston, Coldplay, Adele e molti altri. Musica elettronica al BìBEE Festival alla sua terza edizione. Concerto di musica techno, house, db selezionata dai dj Lan Fitzpatrick, Enrico Sangiuliano, Sasha Carassi e Onyyaa inizio ore 21 a Fiera Bolzano.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità