Una biografia a fumetti per Sissi 

Merano, stamattina al Touriseum la presentazione del volume

MERANO. Oggi il Touriseum di Merano ospita la presentazione della nuova biografia a fumetti dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi.

Chi fu l’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi? Una moglie fedele? Una pessima nuora? Una malata immaginaria? Un’ eccentrica? O semplicemente una donna che detestava la vita di corte, triste nella sua gabbia dorata?

Lo spiega, in modo originale ma sulla base di approfondite ricerche storiche, la nuova biografia illustrata a fumetti che sarà presentata, come detto, oggi lunedì 10 settembre, alle ore 19.30, al Touriseum – Museo provinciale del turismo di Merano.

“Kaiserin Elisabeth – Eine illustrierte Biographie” è il titolo del libro a fumetti, per ora disponibile in tedesco ma che sarà stampato a breve anche in italiano. Gli autori, lo storico Nobert Parschalk e l’illustratore Jochen Gasser, ricostruiscono e illustrano la vita di Sissi dalla nascita alla morte. Non è un caso che il libro venga presentato al Touriseum: a Castel Trauttmansdorff, sede del museo, Elisabetta d’Austria soggiornò a lungo per ben due volte. L’ingresso alla presentazione è libero. La figura di Sissi, con tutti i suoi risvolti personali e storici, da sempre ha suscitato non solo l’interesse degli specialisti, ma anche del grande pubblico. Da ciò l’idea di unas rigorosa biografia illustrata.