Vipiteno, “Un sogno in un castello”

Oggi, domenica 17 febbraio a Vipiteno, alle ore 16, la rassegna Bambini a Teatro del Teatro Stabile di Bolzano, propone al Teatro Comunale “Un sogno in un castello”, spettacolo di arte varia che...



Oggi, domenica 17 febbraio a Vipiteno, alle ore 16, la rassegna Bambini a Teatro del Teatro Stabile di Bolzano, propone al Teatro Comunale “Un sogno in un castello”, spettacolo di arte varia che contiene spontaneità e coinvolgimento del teatro fatto “tra” la gente, gioco fiabesco, svago e suggestioni. Scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, lo spettacolo fa riferimento a un Castello che vuole essere metafora di ogni luogo in cui la gente si può tutt’oggi ritrovare: dal borgo alla piazza, dal cortile alla strada, dal parco alla festa di paese. Bon Bon e Gratta Gratta, i protagonisti dello spettacolo, sono artisti girovaghi, raccontastorie e imbonitori, personaggi buffi, pronti a intrattenere il pubblico. Il gioco teatrale, lo scherzo, la burla, il riso e la poesia contribuiscono a creare l’incanto di un “teatro in sapore di tempi antichi”.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità