Gli artigiani Apa 

Edilizia, fondamentale il comparto turistico

Bolzano. I numeri positivi relativi al settore dell’edilizia sono da ricondurre anche ai numerosi investimenti compiuti nel settore alberghiero e della gastronomia. I vertici dell’Apa sono convinti:...



Bolzano. I numeri positivi relativi al settore dell’edilizia sono da ricondurre anche ai numerosi investimenti compiuti nel settore alberghiero e della gastronomia. I vertici dell’Apa sono convinti: dell’ottimo sviluppo esistente in Alto Adige per quanto riguarda il turismo possono approfittare tutti i settori economici.

Nell’analisi presentata dall’Ire, i dati relativi al settore edile in Alto Adige sono decisamente incoraggianti. Dopo aver riscontrato una redditività soddisfacente nell’anno 2018, anche per quest’anno gli operatori economici del settore si attendono ulteriori sviluppi positivi. Secondo il presidente di lvh.apa Martin Haller, l’andamento congiunturale positivo è da ricondurre anche ad una serie di progetti edili appartenenti al settore alberghiero e della gastronomia. Numerosi hotel, locande e pensioni sono stati ristrutturati, rinnovati o ampliati negli ultimi due anni. “L’artigianato locale approfitta indubbiamente di simili progetti d’investimento incentrati sulla qualità. In questo modo si creano posizioni lavorative e formative, si genera valore aggiunto all’interno della provincia ed in generale si migliora il benessere di tutti gli altoatesini”.













Altre notizie

Attualità