LAVORO

In Alto Adige c'è la piena occupazione

I dati Astat per il secondo trimestre 2018 dicono che il tasso di disoccupazione, depurato delle fluttuazioni periodiche legate ai vari settori, è del 2,9%: statisticamente c'è la piena occupazione. Sono 8.600 le persone che cercano lavoro, 252.000 gli occupati



BOLZANO. In Alto Adige sono 252.000 gli occupati, 8.600 persone sono in cerca di lavoro. Il tasso di disoccupazione corrisponde al 2,9%.

L'istituto Astat ha pubblicato i dati per il secondo trimestre 2018 in Alto Adige. Secondo i dati dell'Istituto provinciale di statistica Astat, nel secondo trimestre del 2018 in Alto Adige risultano occupate 252.000 persone.

Il tasso di occupazione nella fascia di età compresa fra i 15 e i 64 anni ammonta al 72,5%, mentre il tasso di disoccupazione «destagionalizzato», ovvero depurato delle fluttuazioni periodiche legate ai vari settori, è del 2,9%.

Una cifra che, dal punto di vista statistico, consente di parlare di piena occupazione per la Provincia di Bolzano.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità