In Trentino avviato il corso per manutentore di elicotteri

TRENTO. Prende ufficialmente il via un progetto per la definizione di un percorso di alta formazione professionale per il rilascio del titolo abilitante alla funzione di tecnico manutentore di...



TRENTO. Prende ufficialmente il via un progetto per la definizione di un percorso di alta formazione professionale per il rilascio del titolo abilitante alla funzione di tecnico manutentore di elicotteri a turbina. Si tratta di un risultato frutto del protocollo siglato lo scorso ottobre da Provincia, Università, Trentino Sviluppo, Fondazione Mach, Aeroporto Caproni, Italfly e istituto «Martini» di Mezzolombardo, con lo scopo di sviluppare la filiera della formazione aeronautica in Trentino. Il gruppo di coordinamento, costituito a seguito del protocollo, ha individuato, tra le figure necessarie sul territorio trentino, quella del manutentore di elicotteri, registrando un aumento del fabbisogno di questa figura sia a livello locale che nazionale. Con il provvedimento approvato ieri dalla Giunta provinciale di Trento, si dà avvio alla definizione del percorso e si assegna all'istituto Martini il coordinamento e la gestione del progetto per l'accreditamento all'Enac. Per l'attuazione delle attività previste sono stati stanziati 200.000 euro ed è stato costituito anche un gruppo di lavoro da affiancare all'istituto, che avrà il compito di elaborare un progetto generale da proporre ad Enac.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità