Innovazione sociale cercasi

Social Impact Lab è il nuovo programma – transfrontaliero e interregionale – di sviluppo per le imprese sociali lanciato da unibz, Università di Klagenfurt e Università di Udine.Sono aperte le...



Social Impact Lab è il nuovo programma – transfrontaliero e interregionale – di sviluppo per le imprese sociali lanciato da unibz, Università di Klagenfurt e Università di Udine.

Sono aperte le adesioni alla prima fase.

Si cercano imprenditori, studenti e collaboratori della pubblica amministrazione del territorio, in team o singoli, interessati ad avviare startup innovative nel settore sociale.

Cambiare il mondo e cambiare anche il modo di farlo.

Il settore dell’economia sociale ha bisogno di trovare nuovi metodi per tradurre idealità astratte in progettualità solide, che permettano di affrontare le sfide di un settore, quello del sociale, alle prese con una complessità di intervento in continua crescita.

A questo scopo la Libera Università di Bolzano, l’Università di Udine, la Alpen-Adria-Universität Klagenfurt e la Fachhochschule Kärnten hanno sviluppato un progetto Interreg dal nome Social Impact for the Alps Adriatic Region (SIAA).













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità