assoimprenditori alto adige 

Scuola-impresa, al via un ciclo di incontri

BOLZANO. Anche per quest’anno scolastico Assoimprenditori Alto Adige, in collaborazione con le scuole superiori e professionali della provincia, organizza l’«Incontro Scuole - Imprese» che si propone...



BOLZANO. Anche per quest’anno scolastico Assoimprenditori Alto Adige, in collaborazione con le scuole superiori e professionali della provincia, organizza l’«Incontro Scuole - Imprese» che si propone di avvicinare maggiormente i giovani al mondo delle aziende organizzate a livello industriale.

L’iniziativa, dedicata quest’anno all’importanza di valorizzare i talenti, prevede tra l’altro numerose visite aziendali, lezioni direttamente nelle scuole da parte di esperti provenienti dalle imprese, incontri con gli insegnanti e sette manifestazioni rivolte ai ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori e professionali. In considerazione del gran numero di studenti, le scuole di Bolzano e dintorni sono state suddivise per tipologia di indirizzo di studio.

Il ciclo di tre manifestazioni prende il via questa settimana con l’incontro per i ragazzi delle scuole a indirizzo economico che ha luogo dopodomani giovedì 18 gennaio, all’Istituto tecnico economico “H. Kunter”. Fino a questo momento hanno confermato la loro presenza venti classi con quasi 360 ragazzi. Le altre due manifestazioni si svolgeranno: venerdì, 9 febbraio, al Liceo “Walther von der Vogelweide” per i licei e martedì, 20 febbraio, all’Istituto superiore «Galileo Galilei» per le scuole a indirizzo tecnico.

Il programma di dopodomani prevede il benvenuto della dirigente scolastica Barbara Pobitzer, l’introduzione di Mauro Chiarel (Assoimprenditori) e gli interventi di Sara Dalprà, responsabile formazione Markas Italia Srl (in lingua italiana), Melanie Gschwenter, manager Loacker Spa (in lingua inglese) e Heiner Oberrauch, proprietario e presidente del gruppo imprenditoriale Oberalp/Salewa (in lingua tedesca). Moderazione degli studenti Merima Dervisevic, Jury Gamper, Franziska Lunger ed Anita Silbernagl.













Altre notizie

Attualità