ECONOMIA

Viaggio imprenditoriale in Marocco organizzato da Idm

In programma la fiera internazionale per l'agricoltura su una superficie espositiva di 180.000 metri quadrati (nella foto) e con 1.500 espositori



BOLZANO. L'agricoltura marocchina è un terreno fertile anche per le aziende altoatesine che offrono prodotti e servizi per il settore agrario. Per questa ragione Idm Alto Adige ha organizzato un viaggio imprenditoriale in Marocco, che offre l'occasione di conoscere le aziende locali ed incontrare potenziali partner commerciali.

«In Marocco il settore agricolo crea tra il 15 e il 20% del pil e dà lavoro al 40% degli occupati. Re Mohammed VI, sul trono dal 1999, vuole modernizzare il settore con il cosiddetto 'Plan Maroc Vert': un articolato pacchetto di investimenti che mette in modo la modernizzazione e l'ampliamento delle aziende agricole - spiega , Vera Leonardelli, direttrice del dipartimento Business Development di Idm - Attorno ai 14 miliardi saranno investiti ancora entro il 2020. Qui le aziende altoatesine interessate a in questo mercato, possono entrare in gioco con il loro grande know-how e i loro prodotti innovativi».

Al centro della visita in Marocco c'è stata la fiera internazionale per l'agricoltura «Siam» a Meknès, che con una superficie espositiva di 180.000 metri quadrati, 1.500 espositori provenienti da 72 Paesi e un milione di visitatori, è la fiera agricola più importante nel regno.













Altre notizie

Attualità