Brexit: Johnson lancia la sua campagna, 'no ad altri rinvii'

(ANSA) - LONDRA, 12 GIU - Basta rinvii della Brexit, nessuna proroga oltre il 31 ottobre. Boris Johnson rilancia la sua parola d'ordine - insistendo di volere un buon accordo di divorzio dall'Ue, ma d'esser pronto anche al no deal - nel primo evento pubblico oggi a Londra della sua gara per la successione a Theresa May come leader Tory e premier britannico. L'ex ministro degli Esteri brexiteer, accusato finora di essere sfuggito al confronto, ha tra l'altro accettato alcune domande dai media. E si è detto convinto di essere il candidato più capace di sconfiggere in una futura sfida elettorale il laburista Jeremy Corbyn, essendo stato già in grado di "vincere due volte" in passato le elezioni a sindaco di Londra. Johnson resta il favorito per il dopo May e continua a veder crescere il consenso interno al gruppo parlamentare conservatore: oggi è stata la volta dell'endorsement del ministro per la Brexit in carica, Stephen Barclay. Ma è stato anche preso di mira all'esterno dell'evento e accusato di dire bugie da un drappello di contestatori pro Remain.(ANSA).





Gallerie

LE FOTO

I giocatori del Südtirol incontrano i piccoli pazienti di Pediatria

Anche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, una delegazione dell’FC Südtirol si è presentata in Ospedale a Bolzano per far visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. I piccoli fan, ma anche qualche genitore, erano già da qualche ora in trepidante attesa per l’arrivo dei calciatori Fabian Tait, beniamino locale e capitano della compagine biancorossa, Kevin Vinetot, Simone Davi e Tommaso Arrigoni. Quest’anno, per la prima volta, hanno fatto parte della delegazione anche Cate Zulian e Flu Maloku, in rappresentanza della squadra femminile dell’FC Südtirol. LE FOTO

Le foto

Il Waltherpark "apre" le porte per la Festa di primavera

Porte aperte oggi, 23 marzo, al cantiere del Waltherpark a Bolzano, per una Festa di primavera con musica e cibo. Ai cittadini e alle autorità è stato mostrato lo stato dei lavori del centro commerciale e della parte residenziale. Con il presidente di Signa Italia, Heinz Peter Hager, che ha voluto ribadire, nonostante i timori legati al crac Benko: "Saranno pronti per la primavera 2025". LE FOTO (DLife)









Altre notizie



Attualità