Cinema: incassi, debutta in vetta Spider-Man, oltre 5 mln

ROMA, 15 LUG - Debutto in vetta alla classifica degli incassi cinematografici per Spider-man: Far From Home: il film di Jon Watts, con Tom Holland nei panni del supereroe in gita scolastica in Europa, sfiora i 4 milioni di euro nel week end, superando ampiamente i 5 milioni in cinque giorni di programmazione nelle sale monitorate da Cinetel. L'Uomo Ragno spodesta Annabelle 3: la bambola malefica è seconda con 534mila euro (oltre 2,5 milioni in totale). Chiude il podio Toy Story 4: il quarto episodio del film d'animazione Walt Disney sfiora i 500mila euro, superando i 4,5 milioni totali. New entry, in quarta posizione, Domino, ovvero la Cia e l'Isis raccontati da Brian De Palma, con 161mila euro in quattro giorni. A seguire Pets 2 (75mila euro), Aladdin (67mila euro), Nureyev - The White Crow (circa 65mila euro), Arrivederci professore e Restiamo amici (62mila euro). Chiude la top ten un'altra new entry, Welcome Home (56mila euro). Box office totale a quota 5,8 milioni (+61% sullo scorso week end, +240% su un anno fa). (ANSA).





Gallerie

le foto

Nevicate, decine di interventi dei vigili del fuoco per mezzi in difficoltà

Nevica da questa mattina in Alto Adige, con il limite di nevicata compreso tra 600 e 1000 metri. I vigili del fuoco volontari hanno effettuato finora una ventina di interventi stradali per auto e mezzi in difficoltà a causa di neve e ghiaccio. La raccomandazione è di prestare attenzione alle strade scivolose e di guidare solo con attrezzatura invernale. LE FOTO (vvff)

le foto

Paura a Sinigo, fiamme in un appartamento: molti danni ma non ci sono feriti

Ingenti danni e tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito, nel rogo che è divampato oggi pomeriggio (21 febbraio) in un appartamento a Sinigo, in via Enrico Fermi. L'allarme poco dopo le 16.30. I vigili del fuoco hanno spento l'incendio e liberato l'appartamento dai fumi con l'ausilio di ventilatori. Il veloce intervento ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero al resto dell'edificio. LE FOTO (vvff Montefranco-David Ceska)

immagini

Voragine in strada a Napoli, due auto inghiottite: "Salvi per miracolo"

"Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell'Esercito". Giulio Delle Donne è uno dei due giovani che si trovava in una delle due auto finite nella voragine di via Morghen, nel quartiere Vomero a Napoli. Insieme con un amico stava tornando da una festa dopo aver sostenuto un esame universitario. Improvvisamente l'auto è sprofondata, "dopo neanche un secondo è caduto un albero e si è rotta una condotta dell'acqua. Sono arrivati tre militari del Raggruppamento Campania dell'Esercito italiani impegnati nell'operazione Strade Sicure che si trovavano in zona e ci hanno salvati"  (foto Vf e Ansa / Ciro Fusco)









Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)



Attualità