IL TOUR

Kompatscher dai commercianti di via Sassari: «Salvare i piccoli negozi»

Ieri (19 settembre) visita del presidente provinciale in via Sassari, dove per due ore ha visitato alcuni negozi della strada. L’idea è partita dalla Confesercenti e Mirco Benetello (il direttore, c’è anche il presidente Federico Tibaldo) lo ha accompagnato nel giro tra i commercianti. Con le elezioni in arrivo, la presenza nel quartiere diventa anche un mini tour elettorale del presidente-capolista della Svp. Kompatscher dice: «È un quartiere bello, perché vivace, si vede che tra le persone c’è ancora un rapporto di vicinato. E non lo trovo degradato. Certo, ci si può lavorare. Il Comune è impegnato e anche noi vogliamo lavorare sul sostegno al commercio di vicinato. Ecco perché questo giro». (foto Matteo Groppo)





Gallerie

immagini

MasterChef, la "tigre dei fornelli" altoatesina Michela Morelli sabato incontra i fan

Appuntamento sabato 9 marzo alle 17, nel negozio Sky di Bergamo di Via Tiraboschi 54. La chef di 44 anni, 44 anni, personal trainer di Appiano sulla Strada del Vino, sarà protagonista di uno speciale meet & greet aperto al pubblico in cui incontrerà i suoi fan e parlerà della sua esperienza nello show. Carattere grintoso e determinato, animata da forte passione e determinazione, Michela è spesso risultata la migliore nelle prove (foto Sky)

le foto

Nevicate, decine di interventi dei vigili del fuoco per mezzi in difficoltà

Nevica da questa mattina in Alto Adige, con il limite di nevicata compreso tra 600 e 1000 metri. I vigili del fuoco volontari hanno effettuato finora una ventina di interventi stradali per auto e mezzi in difficoltà a causa di neve e ghiaccio. La raccomandazione è di prestare attenzione alle strade scivolose e di guidare solo con attrezzatura invernale. LE FOTO (vvff)









Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli


Attualità