MALTEMPO - LE FOTO

Carezza il giorno dopo, le immagini della devastazione

E' un paesaggio incredibile quello offerto dal Passo Costalunga il giorno dopo l'ondata di maltempo (pioggia e vento). Alberi abbattuti ovunque, che sono finiti sia sopra le case che sulla strada. Un miracolo che non si siano registrati feriti (foto Davide Pasquali)



Gallerie

immagini

Voragine in strada a Napoli, due auto inghiottite: "Salvi per miracolo"

"Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell'Esercito". Giulio Delle Donne è uno dei due giovani che si trovava in una delle due auto finite nella voragine di via Morghen, nel quartiere Vomero a Napoli. Insieme con un amico stava tornando da una festa dopo aver sostenuto un esame universitario. Improvvisamente l'auto è sprofondata, "dopo neanche un secondo è caduto un albero e si è rotta una condotta dell'acqua. Sono arrivati tre militari del Raggruppamento Campania dell'Esercito italiani impegnati nell'operazione Strade Sicure che si trovavano in zona e ci hanno salvati"  (foto Vf e Ansa / Ciro Fusco)

catania

Frustate a un bimbo di 5 anni, fermate la madre e la 'zia'

Un bambino di cinque anni sarebbe stato picchiato e frustato alla schiena e sulle gambe per le sue 'monellerie'. E' quanto emerso da un'inchiesta della Procura di Catania che ha portato al fermo della mamma 28enne e di una 'zia' 23enne del piccolo, entrambe nigeriane. Le indagini della Polizia sono state avviate dopo la denuncia della dirigente della scuola frequentata dal piccolo (foto Ansa)

Le foto

"Orsi liberi", a Trento la piazza animalista contro Fugatti e Ispra

È partita a Trento la manifestazione animalista organizzata dalla campagna Stop Casteller. Più di 300 i manifestanti che protestano contro le politiche della Giunta provinciale trentina, in particolar modo dopo l'uccisione dell'orso M90. Aderiscono Lav, Lac, Lndc animal protection, Leal, Enpa, AnimaLiberAction, Ribellione animale e Bearsanother. Slogan contro il governatore trentino Fugatti e Ispra: "Se cadono gli orsi, non ci sarà speranza per tutti gli animali selvatici e per la montagna, che diventerà un enorme merdoso villaggio turistico". LE FOTO









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità