LE FOTO

Creare video con lo smartphone: al Forte di Fortezza si insegna l'arte del cortometraggio

Imparare a girare video con lo smartphone raccontando la mostra “Academiae” al Forte di Fortezza: lo propone un workshop per giovani svoltosi la settimana scorsa. Venerdì, per tutta la giornata, un gruppo di ragazze e ragazzi entusiasti ha girato, sotto la guida esperta dei mediatori Hannes Egger e Greta Metzel, brevi video nel Forte confrontandosi con le opere d’arte della mostra Academiae Art Students Biennial 2018, anch’esse realizzate da giovani, e creando così le proprie storie. Il workshop sarà replicato sabato 8 settembre. Iscrizioni entro il 3 settembre ai numeri telefonici 0472 057206 e 0472 057209 o via email a esther.erlacher@fortezza.info. Ulteriori informazioni alla pagina web www.forte-fortezza.it/sulle-tracce-di-platone  (foto Musei provinciali Alto Adige)



Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane


Attualità