ELEZIONI IN TRENTINO - FOTO

Ecco i nuovi consiglieri trentini. Olivi mister preferenze (5.688) davanti a Ghezzi (5.275)

Compresi i 4 candidati presidenti Fugatti, Rossi, Tonini e Degasperi, sono quattordici della Lega, cinque del Pd, quattro del Patt, due di Futura, Civica Trentina e Movimento 5 Stelle, uno di Progetto Trentino, Agire, Fassa, Autonomisti Popolari, Forza Italia e Upt. Ma attenzione: i parlamentari potrebbero dimettersi per lasciare posto ai primi non eletti



Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità