LE FOTO

Il ritorno a Trento di Antonio Megalizzi

Tantissima gente, in queste ore, sta rendendo omaggio, nella chiesa di Cristo Re, ad Antonio Megalizzi, la cui salma è arrivata a Trento nella tarda serata di ieri, 18 dicembre. Il funerale di domani in Duomo verrà trasmesso in diretta da Rai 1 a partire dalle 14.25. Ha confermato la sua presenza il premier Conte; assente Salvini: «Penso che il governo possa essere rappresentato ai massimi livelli dal Presidente del Consiglio. Con il cuore con la testa ci sarò, non so se sarò in grado fisicamente di esserci» 



Gallerie

LE foto

BOclassic, vincono Sawe e Battocletti. Bolzano si colora per la classica di San Silvestro

Alla 49ma edizione della BOclassic, la classica di San Silvestro a Bolzano, trionfo della 23enne trentina Nadia Battocletti che batte le africane. Tra gli uomini Yeman Crippa, campione europeo dei 10mila, deve arrendersi per 3 secondi al keniano Sebastian Sawe, favorito della vigilia. Grande successo di pubblico per le strade del capoluogo. LE FOTO (DLife)

LE FOTO

Incendio di una casetta di legno a Villa di Mezzo, nessun ferito

Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, si è propagato velocemente nella notte di Natale ed ha rischiato di coinvolgere anche gli edifici vicini. I lavori di spegnimento sono cominciati verso le 3, sono stati impegnativi e i VVF sul posto hanno scongiurato che l'incendio si propagasse ulteriormente, ma i danni sono comunque stati ingenti. Sono proseguiti per circa due ore i lavori di bonifica post intervento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, la causa dell'innesco al momento non é ancora nota









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità