MISS ITALIA

La trentina Sophie Agnese Krause è la nuova Miss Trentino Alto Adige

Sophie Agnese Krause è stata proclamata domenica sera (19 agosto) nella gremita piazza Duomo di Bressanone, andando a prendere il posto di Alice Rachele Arlanch, che nella stessa location aveva vinto lo scorso anno, prima di diventare Miss Italia a Jesolo. Prima del titolo assoluto, Sophie Agnese Krause, il 27 giugno scorso, in piazza Fiera era stata eletta Miss Trento e nelle scorse settimane, era diventata Miss Sorriso Trentino Alto Adige al Golf Club di Bocenago. Avendo con quel titolo la qualificazione già in mano, ha ceduto la fascia di Miss Sorriso alla prima delle non fasciate di Bressanone, Giulia Comper di Besenello. La nuova Miss Trentino Alto Adige è nata a Monaco di Baviera da papà Tobias e da mamma Sara; il papà, funzionario dell’Unione Europea, ora vive a Vienna e per il suo mandato cambia sede ogni tre anni; mamma Sara, invece, è bibliotecaria in un istituto scolastico di Trento. Sophie è nata l’8 febbraio 1998 sotto il segno dell’Acquario, è figlia unica, ha frequentato il 4° anno ad indirizzo socio economico del Liceo Rosmini ed è fidanzata con Gregory, un ragazzo di origini dominicane ma nato a Trento. Sophie Agnese Krause e Giulia Comper si uniscono ad altre 7 ragazze già qualificate e rappresenterà la nostra regione alle prefinali nazionali di Jesolo, dal 3 al 7 settembre prossimi, per cercare di conquistare uno dei 30 posti disponibili per la finalissima di Milano del 17 settembre, diretta su LA7, presentata da Francesco Facchinetti. (Claudio Libera)



Gallerie

il giallo

Scomparsi a Olbia due ragazzi di 15 e 17 anni, ricerche a tappeto

Due adolescenti di 15 e 17 anni, Karol Canu e Giuseppe Contini, entrambi di Olbia, sono scomparsi da giovedì 25 gennaio. A dare l'allarme sui social e avviare le ricerche, sono stati i genitori dopo il mancato rientro a casa dei due ragazzi. La denuncia di scomparsa è stata presentata al commissariato di Olbia che ha subito diramato le ricerche coinvolgendo anche i Carabinieri e alle altre forze dell'ordine sul territorio. L'ultima volta che Giuseppe Contini e Karol Canu sono stati visti si trovavano in un bar di via Roma a Olbia. Giuseppe è alto un metro e 80, pesa 75 chili e ha una cicatrice sul sopracciglio destro; quando è uscito di casa giovedì 25 gennaio indossava dei jeans neri con strappi, una felpa nera e rossa con cappuccio, un piumino nero, stivaletti tipo Timberland di colore nero. Karol è alto un metro e 72 e pesa 70 chili; al momento della scomparsa indossava un cappello nero, una felpa nera, un pantalone di tuta nero, scarpe Nike nere. Porta un orecchino al lobo sinistro e indossa una collana. I loro cellulari risultano irraggiungibili da giovedì. Nel pomeriggio di ieri i parenti e gli amici hanno organizzato una mobilitazione: alle 15 si sono dati appuntamento in via Barcellona per perlustrare alcune zone della città. Si è trattato di un gesto simbolico con il quale le famiglie sperano di convincere i ragazzi a fare ritorno a casa. Questa mattina i genitori di Giuseppe e Karol si sono recati nella caserma dei Carabinieri per fare il punto. Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Sassari e affidate agli agenti della Polizia e agli uomini dell'Arma: al setaccio anche i paesi limitrofi e le campagne, dove si stanno controllando i casolari abbandonati. Finora tutto senza alcun esito (Ansa)









Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini


Attualità