I SUONI DELLE DOLOMITI - LE FOTO

"Se chiudo gli occhi, vorrei essere in posti così": Grant Lee Phillips suona la magia della natura

Oltre 1.200 spettatori hanno assistito sui prati di Malga Canvere in val di Fiemme, al concerto del cantautore americano Grant Lee Phillips nell'ambito della rassegna "I Suoni delle Dolomiti". Phillips, che negli anni Novanta con il nome di Grant Lee Buffalo si era imposto sulla scena internazionale come il volto nuovo della canzone americana, ha presentato parte del suo vasto repertorio partendo dalla ballata Mona Lisa, sottolineando come numerose sue canzoni sono state ispirate dalla natura. Molti i brani dall'ultimo lavoro Widdershins che ha proposto come Unruly Mobs o The Wilderness, a cui si sono aggiunti veri e propri classici che hanno segnato i primi anni Novanta come Mighty Joe Moon, salutato da un'autentica ovazione, o" Crooked Rain e ancora Honey don't think, Happiness e Jupiter and Teardrops. Phillips ha quindi reinterpretato in modo originale anche le melodie più note da Smoke and Sparks a Fuzzy. Nuovo appuntamento domani, venerdì 10 agosto, con il virtuoso della chitarra Ferenc Snétberger e il sassofonista Tony Lakatos, che si esibiranno nello straordinario scenario del Gruppo Costabella. Appuntamento al Rifugio Bergvagabundenhütte  alle ore 12 (foto Trentino Marketing)



Gallerie

LE FOTO

Incendio di una casetta di legno a Villa di Mezzo, nessun ferito

Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, si è propagato velocemente nella notte di Natale ed ha rischiato di coinvolgere anche gli edifici vicini. I lavori di spegnimento sono cominciati verso le 3, sono stati impegnativi e i VVF sul posto hanno scongiurato che l'incendio si propagasse ulteriormente, ma i danni sono comunque stati ingenti. Sono proseguiti per circa due ore i lavori di bonifica post intervento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, la causa dell'innesco al momento non é ancora nota

LE FOTO

Schianto a Pineta di Laives, tre feriti lievi, ma un'auto e un bus sono andati distrutti

Questo pomeriggio, 18 dicembre, a Pineta di Laives è avvenuto un incidente che ha coinvolto un autobus di linea e un'auto. Ingenti i danni ai due mezzi, fortunatamente invece solo tre passeggeri del pullman hanno riportato lesioni non gravi. Sul posto sono intervenuti la Croce bianca, la Croce rossa, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Sci: Shiffrin vince libera St.Moritz davanti a Goggia

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - La statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di St.Moritz, battendo di una manciata di centesimi le azzurre Sofia Goggia, vincitrice ieri del SuperG sulla pista Corviglia, e Federica Brignone. Nella prima libera della stagione di cdm femminile dopo la cancellazione delle prove previste a Cervinia, la leader della classifica generale ha chiuso con il tempo di 1:28.84, staccando di soli 15 centesimi Goggia che a sua volta ha superato Brignone, partita col pettorale n.1, per soli due centesimi. Giù dal podio le austriache Cornelia Huetter (+0.28) e Miriam Puchner (0.39), quarta e quinta, e la tedesca Emma Aicher (+0.43), sesta. Tra le altre azzurre, dopo la discesa delle prime trenta Marta Bassino è al decimo posto (+0.69), Nicol Delago al ventesimo, Laura Pirovano al 24/o e Nadia Delago al 26/o. (ANSA).









Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)



Attualità