Gallerie

POLITICA

"Prima campanella" per il nuovo Consiglio provinciale

Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale di Bolzano: ben 19 i volti nuovi tra i 35 consiglieri. Tra di loro 9 donne, tra cui la più giovane rappresentate in assemblea: la 24enne Svp Jasmin Ladurner. Subito polemiche per Sven Knoll e Myriam Atz Tammerle, che, in abito tradizionale, giurano "sull'autodeterminazione". Massimo Bessone, della Lega, è il vice presidente italiano provvisorio (foto DLife)

I VOLTI

Trento, Provincia, alla Lega 4 assessori e la presidenza del consiglio. A Fugatti i lavori pubblici

Ecco i nomi definitivi, comunicati nel pomeriggio alla stampa. Il partito del presidente Fugatti prende (quasi) tutto: in giunta Bisesti, Failoni, Segnana e Zanotelli. Con loro Tonina (Progetto Trentino) che sarà vicepresidente pro tempore in attesa che Borga (Civica Trentina) sia a disposizione, e il commercialista Spinelli (esterno). A guidare l'aula è una corsa a due fra Paccher e Dalzocchio.

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO: Fugatti: "Ecco la mia giunta giovane, con due donne"

SOLIDARIETA'

Raccolta di indumenti Caritas, migliaia di donatori per 600 tonnellate tra tessili, scarpe e borse

Migliaia di donatori e più di 3.000 volontari si sono impegnati nella raccolta degli indumenti usati della Caritas. Approssimativamente 600 tonnellate di tessili, scarpe, borse e biancheria sono stati raccolti nei giorni scorsi in tutte le parrocchie della provincia e oggi caricate per il successivo trasporto. “Per realizzare questa iniziativa servono tantissime mani e cuori generosi, senza i numerosi volontari tutto ciò non sarebbe stato possibile”, ringrazia Brigitte Hofmann, responsabile del servizio Caritas&Comunità e coordinatrice della raccolta degli indumenti usati. (foto Pablo Acero)

LE FOTO

Siusi allo Sciliar, volo di 20 metri con l'auto: ne escono con qualche graffio

Intervento nella notte da parte dei Vigili del fuoco volontari di Siusi allo Sciliar, allertati per un'auto finita fuori strada. All'interno del mezzo un ragazzo ed una ragazza, che, nonostante un volo di 20 metri, hanno riportato, per loro fortuna, unicamente ferite lievi. Il comandante del corpo locale dei pompieri, Reinhard Rossi, ci spiega nel dettaglio l'intervento: "Siamo stati allertati attorno all'una e trenta. Quando siamo arrivati sul posto i due giovani erano già fuori dall'auto e la ragazza, che ha riportato ferite lievi, si trovava sull'ambulanza della Croce Bianca per le cure del caso. Siamo usciti con quindici uomini e l'operazione di recupero dell'auto, con l'ausilio del verricello, è durata quasi due ore". Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono condotte dai Carabinieri. (Facebook/Freiwillige Feuerwehr Seis am Schlern)