Gallerie

LE FOTO

Per assaporare la magia del lago di Braies bisognerà salire sul bus

Auto bandite, a partire da domani, 10 luglio, fino al 10 settembre, al lago di Braies. La valle sarà raggiungibile fra le 10 e le 15 solo con i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta. Il traffico veicolare dovrà invece fermarsi all’inizio della strada provinciale SP 47 che porta al lago di Braies e di quella per Braies Vecchia (SP 80). Da Monguelfo-Tesido ogni mezz’ora uno shuttle-bus collega la stazione dei treni al lago di Braies. Intensificata ogni mezz’ora anche la frequenza delle corse della linea 442 da Villabassa. Ecco una serie di scatti magici del lago di Braies postati su Instagram 

FIAMME

Incendio all'ospedale di Merano, a fuoco una coperta e un materasso: tanto spavento ma nessun ferito

Grande spavento e conseguente massiccio dispiegamento di vigili del fuoco, ma fortunatamente nessun ferito, per un incendio scoppiato questa mattina all'ospedale vecchio di via Goethe a Merano. Le fiamme hanno interessato unicamente un materasso ed una coperta, ma hanno causato parecchio fumo. Stando alle prime indicazioni ad appiccare il fuoco sarebbe stato un paziente della struttura (foto Facchini)

LA FOTOGALLERIA

Predazzo, Red Bull 400, vincitori e concorrenti della folle corsa sul trampolino del salto delle Olimpiadi 2026

Il runner austriaco Jakob Mayer ha siglato il nuovo record assoluto della competizione con il tempo di 3’32”. Prima donna, la fondista olimpica, Antonella Confortola, con i suoi 5’10’’. Ospite d’eccezione, la campionessa olimpica di Discesa Libera del team atleti Red Bull, Sofia Goggia: “E’ stata davvero una gara pazzesca - commenta dopo aver ultimato la gara - e competere sul trampolino che vedrà in scena le Olimpiadi 2026 ha avuto per me un sapore ancora più speciale” (foto Federico Modica e Seghizzi /Red Bull Content Pool

LE FOTO

In 45.000 per il Jova Beach Party! Ecco un assaggio di ciò che accadrà a Plan de Corones

Sabato 6 luglio la spiaggia di Lignano Sabbiadoro si è trasformata in una piccola Woodstock in occasione della prima tappa del Jova Beach Party. Il tour estivo di Jovanotti, partito dal Friuli e capace di attirare immediatamente una folla oceanica, sabato 24 agosto arriverà in Alto Adige, passando, per l'occasione, dal mare alla montagna di Plan de Corones (foto Michele Lugaresi/Brainstorm Agency/Telecom rete5g di Tim - Max Morelli)

LE IMMAGINI

Tesero, cede il poggiolo, volo di tre metri per padre e figlia di 3 anni

L'incidente domenica sera, poco prima delle 21.30, in centro storico. I vigili del fuoco, intervenuti con una quindicina di uomini guidati dal comandante Sergio Dellai, ipotizzano che la causa dell'incidente sia dovuta al legno marcio. Il padre è uscito sul balcone seguito dalla bimba ed entrambi sono caduti nel cortile. Lui è stato trasportato a Cavalese con traumi a un braccio e a una gamba. La bimba, contusa al capo, è stata trasferita in elicottero al Santa Chiara. Le condizioni dei feriti non sono gravi (foto vigili del fuoco di Tesero)

LA FOTOGALLERIA

Palafittiadi, le olimpiadi della preistoria parlano austriaco

Una domenica all'insegna della competizione preistorica nell'ambito dei festeggiamenti per l'inaugurazione dei lavori di ampliamento del Museo delle palafitte di Ledro. Al mattino la 7ª edizione della Log boat Regatta Unesco con la partecipazione di ben otto squadre provenienti da siti palafitticoli Unesco dell'arco alpino. Nel pomeriggio allegria e stupore per tutti, giovani e meno giovani, con le Palafittiadi (foto di Severino Bigi)

LE IMMAGINI

Ancora paura a Venezia, nave da crociera sbanda e sfiora banchina e yacht

Una nave della Costa Crociere ha rischiato di finire contro la riva  a Venezia sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento. Secondo informazioni della Capitaneria di Porto, la prua della nave sarebbe arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l'incidente (foto Ansa)