Mostra-mercato Ligabue a Piacenza

(ANSA) - PIACENZA, 13 FEB - Le opere di 'Antonio Ligabue pittore e scultore' al centro di una mostra-mercato in programma alla galleria Biffi Arte di Piacenza dal 15 febbraio al 28 aprile. L'esposizione, curata da Augusto Agosta Tota, presidente della Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, presenta 82 opere - 59 dipinti e 23 sculture in bronzo - ed è un excursus sui tre principali periodi in cui è stata suddivisa la sua produzione artistica: dagli animali domestici del primo periodo alle tigri dalle fauci spalancate, i felini in attacco, i serpenti, i rapaci che ghermiscono la preda o lottano per la sopravvivenza del secondo e terzo periodo, una giungla che Ligabue immagina con allucinata fantasia fra i boschi del Po. Anche l'attività plastica è presente con un nucleo di sculture tirate in bronzo dagli originali in terracotta o dall'unico in cera d'api come il 'Cavallo in amore'.





Gallerie

immagini

MasterChef, la "tigre dei fornelli" altoatesina Michela Morelli sabato incontra i fan

Appuntamento sabato 9 marzo alle 17, nel negozio Sky di Bergamo di Via Tiraboschi 54. La chef di 44 anni, 44 anni, personal trainer di Appiano sulla Strada del Vino, sarà protagonista di uno speciale meet & greet aperto al pubblico in cui incontrerà i suoi fan e parlerà della sua esperienza nello show. Carattere grintoso e determinato, animata da forte passione e determinazione, Michela è spesso risultata la migliore nelle prove (foto Sky)

le foto

Nevicate, decine di interventi dei vigili del fuoco per mezzi in difficoltà

Nevica da questa mattina in Alto Adige, con il limite di nevicata compreso tra 600 e 1000 metri. I vigili del fuoco volontari hanno effettuato finora una ventina di interventi stradali per auto e mezzi in difficoltà a causa di neve e ghiaccio. La raccomandazione è di prestare attenzione alle strade scivolose e di guidare solo con attrezzatura invernale. LE FOTO (vvff)









Altre notizie



Attualità